Per gli eugubini le reti sono state siglate da Cresto (tripletta), Pierotti (doppietta) e Martella. Mentre gli ospiti hanno segnato con Di Pietro, D’Ambrosio (doppietta), Corregiari, Cornacchia e Canale
GUBBIO – Pareggio rocambolesco per 6-6 tra Vis Gubbio e Città di Chieti, nella seconda giornata del campionato di Serie B di calcio a5, che si è svolta questo pomeriggio (sabato 13 ottobre) alla palestra Polivalente davanti ad un nutrito numero di spettatori.
La partita
La partita inizia subito a ritmi alti con la Vis Gubbio che, dopo tre minuti, si ritrova in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Stefano Pierotti. Un minuto più tardi è ancora Pierotti ad essere pericoloso dalla sinistra, ma la sua conclusione è alta. Si fanno vedere gli ospiti che nel giro di due minuti concludono a lato e colpiscono la traversa con Ciommi.
Sono tante le occasioni da una parte e dall’altra in questo primo tempo con le due squadre che si chiudono bene e non concedono reti grazie anche alle parate dei portieri Beltrami e Cornacchia. La formazione abruzzese, dopo alcuni tentativi riesce tuttavia ad accorciare le distanze con Cornacchia per il momentaneo 2-1. Il primo tempo si chiude con la traversa di Cresto e con la conclusione a lato del capitano eugubino Martella.

Vis Gubbio
Nella ripresa, la Vis Gubbio prova ad allungare ancora nel punteggio con Cresto e Pierotti, trovando il terzo gol al 24′ con Cresto che, dopo aver intercettato il pallone nella propria metà campo, avanza palla al piede, dribbla un difensore in area e segna.
Gli ospiti reagiscono e un paio di minuti dopo accorciano nuovamente le distanze con Corregiari che sfrutta un’indecisione tra Beltrami e Martella. E poi pareggiano con Canale al 28′.
Ci prova la formazione di Marco Bettelli a tornare subito avanti, ma il Chieti passa in vantaggio al 30′ con D’Ambrosio. La partita si alza d’intensità sia in campo che fuori con i tifosi di entrambe le squadre che incitano i giocatori.
La Vis Gubbio trova il pareggio del 4-4 con il brasiliano Cresto al 32′, una partita spettacolare con le squadre che attaccano a viso aperto da una parte e dall’altra. Al 33′ Cresto solo davanti al portiere avversario prova un pallonetto, ma la palla colpisce la traversa, sull’azione successiva in contropiede il Chieti trova la rete del momentaneo 5-4 grazie a Di Pietro.
Ci pensa Martella a quattro minuti dalla fine a pareggiare di nuovo la partita sul 5-5. Tuttavia è ancora la squadra abruzzese ad andare in vantaggio sul 6-5 con D’Ambrosio, ma la partita non è ancora terminata perché ad un minuto dalla fine Cresto trova il pareggio grazie ad un tiro libero concesso per raggiunto numero di falli che fissa il risultato finale sul 6-6.
Al termine della partita, l’allenatore eugubino Marco Bettelli a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “E’ stata una bella partita con velocità alte, scontri fisici, ma in questa categoria le partite sono cosi. A mio avviso il pareggio è un risultato giusto perché era una partita che potevamo vincere, ma c’era anche il rischio di perderla.
La squadra abruzzese è una delle favorite per la vittoria finale, ma comunque abbiamo dimostrato di poter stare in questa categoria, anche se abbiamo commesso delle ingenuità. Sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla prima partita, sono moderatamente soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, che ci dà grande fiducia per il prosieguo del campionato.
Vorrei anche ringraziare tutto il pubblico presente oggi alla Polivalente, è una grande soddisfazione per noi aver avuto in questa prima partita casalinga questo pubblico che ci ha sostenuto. Per noi avere tanta gente al palazzetto ci ripaga di tutti i sacrifici che facciamo“.
Le formazioni
VIS GUBBIO: Beltrami, Pascolini, Bicaj, Epatici, Vagnarelli, Pierotti, Casoli, Cresto, Wagner, Martella, Boscaino, Minelli. Allenatore Marco Bettelli.
CITTA’ DI CHIETI: Cornacchia L., Cieri, Di Pietro, D’Ambrosio, Corregiari, Cornacchia F., Ciommi, Canale, Santacroce, De Luca, De Lisa. Allenatore Marcos Vinicius Lona Magalhanes
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina