I fatti risalirebbero a martedì 2 ottobre attorno alle ore 18. Le indagini della Polizia Locale sono coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci. Nei prossimi giorni sarà sporta denuncia contro ignoti presso la Procura della Repubblica di Perugia

I lavandini danneggiati
GUBBIO – La Polizia Locale di Gubbio sta indagando su quanto accaduto nei bagni sotterranei di Piazza San Giovanni, presi di mira da ignoti che l’hanno danneggiati, provocando visibili danneggiamenti alle porte dei bagni ai lavandini e ai contenitori di salviette per asciugarsi le mani.
Secondo una prima ipotesi investigativa, i fatti risalirebbero a martedì 2 ottobre, quando, all’incirca alle ore 18, sarebbero stati avvertiti dei strani rumori provenire proprio dai bagni sotterranei di Piazza San Giovanni, ai quali si accede da una porta in legno che si affaccia sulla storica Piazza.
Si scendono due rampe di scale, si attraversa il pianerottolo con l’accesso elettronico, e si accede ai bagni per uomini e per signore. Ad essere stati presi di mira dai vandali, sono stati i bagni degli uomini. Come si può notare dalle fotografie che pubblichiamo a corollario dell’articolo, le porte dei bagni sono state danneggiate, è stato anche staccato un pezzo di sifone dallo scarico del lavandino.

Bagni in Piazza San Giovanni
La pattuglia della Polizia Locale di Gubbio è subito intervenuta la sera del 2 ottobre per accertarsi di cosa fosse successo, quindi sono scattate le indagini coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci per ora rivolte contro ignoti.
E’ in fase di ultimazione la denuncia che sarà sporta presso la Procura della Repubblica di Perugia. La Polizia Locale avrebbe acquisito ricostruzioni sommarie di quanto accaduto, per cui al momento si indaga contro ignoti.
I bagni in Piazza San Giovanni restano aperti solitamente dalle ore 7/8 di mattina fino alle ore 20 di sera. C’è un custode che apre e chiude i bagni quotidianamente.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina