Così Alessio Campagnacci sulla sfida di domenica contro il Fano. “Conterà ripetere la prestazione di Teramo e ovviamente cercare di vincere. Siamo carichi e concentrati, una vittoria potrebbe essere salutare per intraprendere un cammino importante”

Teramo-Gubbio
GUBBIO – Al Gubbio mancano ancora i tre punti, ma a Teramo la prestazione c’è stata. Tante cose positive si sono viste, ma come detto, l’appuntamento con la vittoria è saltato ancora. In terra abruzzese c’è stato anche il cambio di modulo, che ha palesato un equilibrio migliore, esaltando soprattutto le caratteristiche di Casiraghi.
Proprio l’argomento modulo, è stato affrontato nella mattinata odierna (mercoledì 3 ottobre), con i rossoblù Alessio Campagnacci e Nicola Malaccari.
“Cambia un po’ a livello difensivo ma alla fine la cosa che non deve mai mancare è la corsa e l’atteggiamento – afferma l’attaccante Campagnacci – 4-3-3 o 4-3-1-2 conta poco. Bisogna correre e avere il giusto atteggiamento quando si scende in campo. Senza dubbio è un modulo che più si addice alle caratteristiche di Casiraghi. Personalmente, avendoci giocato a Siena, mi ci trovo a mio agio”.

Il tiro di Malaccari parato da Lewandoski
Concorde con Campagnacci, il centrocampista Nicola Malaccari: “A Teramo il modulo ci ha aiutato molto, ma è pur vero che la differenza l’ha fatta l’atteggiamento, la densità in mezzo al campo e l’aver perso pochissime seconde palle. La prestazione c’è stata e siamo contenti, c’è rammarico solo per i due punti persi. La mezz’ala? Mi trovo benissimo, è il mio ruolo principale ma mi adatto anche ad altri ruoli”.
L’attenzione si è spostata poi sulla scarsa incisività sotto porta. “Dobbiamo essere più lucidi là davanti – commenta Campagnacci – ma partita dopo partita miglioreremo questo aspetto. Ci lavoreremo in allenamento, anche per il fatto che dobbiamo ottenere questi tre punti perché ci mancano come il pane. La mia condizione? Non sono ancora al top, anche perché è dall’anno scorso che non gioco tre partite di fila. Gradualmente e con l’allenamento riprenderò i 90′ “.

Alessio Campagnacci
Commenti finali relativi alla sfida di domenica con il Fano. Ha iniziato Malaccari: “E’ una sfida che dà tanti stimoli. In Coppa Italia hanno vinto loro, nonostante la nostra buona partita e dove il risultato più giusto era il pareggio. Sicuramente domenica ci faremo trovare pronti e con il coltello tra i denti”.
Così Campagnacci: “E’ una sfida importante come tutte. Conterà ripetere la prestazione di Teramo e ovviamente cercare di vincere. Siamo carichi e concentrati, una vittoria potrebbe essere salutare per intraprendere un cammino importante”.
Di Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina