Il tecnico Alessandro Sandreani: “E’ un risultato importante per i ragazzi. Io il loro valore lo conosco, so anche che da noi la gente vuole tutto subito però il processo di crescita passa anche attraverso momenti delicati”

Sandreani in conferenza stampa a Teramo
TERAMO – Il Gubbio di mister Sandreani esce dallo stadio “Gaetano Bonolis” tra gli applausi dei propri tifosi, a conferma che la prestazione contro il Teramo è piaciuta ed è stata convincente, soprattutto sotto il profilo dell’impegno e caratteriale.
I rossoblù hanno saputo reagire all’iniziale svantaggio siglato da Bacio Terracino. Costruendo una manovra paziente e avvolgente, nella ripresa hanno pareggiato con il giovane Lorenzo Schiaroli e finito la partita in crescendo, sfiorando la vittoria nei minuti finali con il Teramo chiuso in difesa.
In sala stampa mister Sandreani è visibilmente soddisfatto della prestazione della squadra, e ai microfoni di Cronaca Eugubina afferma: “Sembrava una partita stregata, in un momento un po delicato, da seguito ad un continuo miglioramento seppur piccolo a livello fisico e caratteriale. Oggi (domenica ndr.), secondo me, abbiamo giocato anche un buon calcio. I ragazzi sono stati bravi a non abbattersi al primo ostacolo dopo un approccio ottimo, e a reagire perché a volte ci abbattiamo e cadiamo nelle paure.

Teramo-Gubbio 1-1
Non è facile lavorare sotto l’aspetto psicologico, oggi (domenica ndr.) grande merito va ai ragazzi, grande prestazione loro.
Abbiamo provato fino all’ultimo a portare a casa la vittoria, ho fatto entrare anche tre attaccanti ma ci è mancato quel pizzico di lucidità, magari anche a causa delle tre partite giocate in una settimana. Ora abbiamo una settimana per ricaricare le pile e giocare il derby contro il Fano.
E’ un risultato importante per i ragazzi. Io il loro valore lo conosco, so anche che da noi la gente vuole tutto subito però il processo di crescita passa anche attraverso momenti delicati. Oggi (domenica ndr.) è stato un momento delicato che, in altre circostanze, avrebbe potuto tagliarci le gambe e invece a tutti i costi abbiamo portato a casa un punto“.
Di Francesco Caparrucci – Foto e video Cronaca Eugubina