Sono ancora in corso le indagini per risalire all’automobilista residente a Fermo che non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia durante i controlli serali nella frazione di Cipolleto

Polizia Locale a Padule

GUBBIO – In questo articolo, Cronaca Eugubina vuole proporre un riepilogo dell’attività svolta dalla Polizia Locale nel mese di settembre in termini di controlli lungo il nuovo tracciato della statale 219 Pian D’Assino e nelle zone coperte dalla pattuglia serale/notturna.

Parlando di controlli lungo la nuova statale 219 Pian D’Assino, che si sono svolti all’altezza del tratto in rettilineo dello svincolo per Padule, sono state rilevate nei controlli svolti nel mese di settembre 155 sanzioni per eccesso di velocità.

I controlli lungo la nuova 219 Pian D’Assino a Padule

Nel pomeriggio di mercoledì 5 settembre sono state 26 le infrazioni rilevate al Codice della strada per eccesso di velocità: di cui 2 a carico di automobilisti che hanno superato i 100 km/h di velocità. Mentre 5 infrazioni hanno riguardato velocità superiori ai 90 km/h e il resto delle infrazioni per velocità tra 80 e 90 km/h.

Polizia Locale

Mercoledì 12 settembre sono state rilevate 22 infrazioni per eccesso di velocità, di cui circa una decina per velocità comprese tra gli 80 e 90 km/h, mentre nella mattinata di venerdì 14 settembre sono state 20 le infrazioni.

Venerdì 21 settembre, gli agenti della Polizia Locale con l’Ufficio Mobile e l’autovelox hanno comminato 32 sanzioni per eccesso di velocità.

Infine, nella mattinata di sabato 22 settembre, la Polizia Locale ha comminato 55 sanzioni. Di queste, 6 sono risultate superiori ai 100 km/h, mentre un’automobile è stata fotografata mentre transitava a 125 km/h.

I controlli della Pattuglia serale/notturna

Per quanto concerne i controlli della Pattuglia serale/notturna della Polizia Locale, sono stati più di 100 conducenti di vetture e una decina di ciclomotori e motocicli ad essere stati controllati nella notte tra sabato 15 e domenica 16 settembre.

Gli accertamenti sono stati effettuati in Viale del Teatro Romano, lungo la strada statale 298 nella frazione di Cipolleto, in Viale Paruccini e alla rotatoria della Contessa. Il risultato è stato di 4 automobilisti, di sesso maschile e di età compresa tra i 43 e i 50 anni, risultati positivi al test con un tasso alcolemico doppio al consentito e di un giovane neopatentato alla guida con un tasso alcomenico non pari a 0 come previsto dal Codice della Strada.

Sono state quattro le patenti ritirate sul posto e quattro le comunicazioni di notizia di reato inoltrate all’Autorità giudiziaria. Inoltre, durante i controlli nella frazione di Cipolleto, un’automobilista residente nella provincia di Fermo non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia, e sono ancora in corso le indagini per risalire al conducente e per accertare le ragioni per le quali non si è fermato.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina