Casiraghi e Ricci non incidono a centrocampo. Campagnacci confeziona l’assist a Marchi in occasione del gol. Casoli subentra dalla panchina ma appare ancora lontano dalla forma migliore. Disattenzioni della difesa eugubina in occasione delle due reti di Olcese

Vis Pesaro-Gubbio
PESARO (f.c.) – Una sconfitta che pesa perché maturata nel finale di partita, quando il match sembrava nelle mani del Gubbio che stava controllando la gara senza tanti affanni.
E invece la doppietta di Olcese, appena entrato dalla panchina, ribalta il risultato e cancella tutto ciò che di buono i rossoblù avevano fatto fino a quel momento.
Nel primo tempo va ricordato il bellissimo gol di Ettore Marchi, e le parate decisive di Marchegiani. Nella ripresa la partita cambia, il Gubbio crolla tra il 27′ e il 30′ e la Vis Pesaro porta a casa i 3 punti. Questo è il calcio.

Marchegiani para il rigore a Diop
Le pagelle di Vis Pesaro-Gubbio 2-1
Marchegiani 6 – Respinge il rigore di Diop nel primo tempo. Al 22′ para bene su Lazzari. Nel primo tempo è il migliore in campo con Marchi. Poi nella ripresa prende due gol: sul primo non ha colpe, sul secondo forse poteva fare meglio.
Tofanari 5.5 – Non è sufficiente. Gara con più ombre che luci.
Espeche 6 – Come al solito sicuro. E’ il migliore della difesa.
Piccinni 5.5 – Fino all’errore del gol che ha portato Olcese al raddoppio, non aveva fatto male. Al 28′ del primo tempo aveva compiuto un pregevole intervento in scivolata in area di rigore su Gennari, sventando la minaccia. Peccato per le indecisioni finali della difesa eugubina che sono costate i due gol avversari.

Alessio Benedetti
Lo Porto 5 – Soffre nel primo tempo sulla sua fascia, molto nervoso. Viene sostituito ad inizio ripresa. Dal 4′ st Paolelli 5 – Lo si vede poco perché cura di più la fase difensiva rispetto a quella offensiva.
Casiraghi 5.5 – Corre, ci mette l’impegno ma non convince. Dal 34′ st Malaccari 6 – Approccia bene la gara, con voglia e velocità. Grande quantità sempre preziosa.
Ricci 6 – Rispetto al Ravenna, disputa una gara più attenta. E’ sufficiente. Ma da lui ci si aspetta di più, ad esempio che detti i tempi delle giocate e costruisca il gioco in profondità.
Benedetti 6 – Corsa e legna in mezzo al campo. Ma da solo può ben poco contro il centrocampo della Vis Pesaro.
De Silvestro 6 – Gara di sacrificio. Non si risparmia, è sempre in movimento, mette pure delle palle insidiose in area: positivo. Dal 34′ st Plescia sv.

Il gol di Ettore Marchi
Marchi 7 – Nel secondo tempo si vede meno, ma il gol nel primo tempo vale il prezzo del biglietto. Un numero d’alta scuola che si vede in altre categorie. Da solo riesce a tenere la squadra alta, e lotta su tutti i palloni. Insostituibile.
Campagnacci 6.5 – Era all’esordio dal 1′, si presenta subito con un assist al bacio per la rete di Marchi. Poi corsa e impegno: per ora va bene così. Dal 4′ st Casoli 6 – Non è ancora al top della forma, ma l’impegno non manca.
All.Sandreani 5.5
VIS PESARO (4-3-1-2): Tomei 6; Hadsziomanovic 6, Gennari 6.5, Gianola 6, Boccioletti 6 (38′ st Briganti sv); Tessiore 5 (1′ st Marchi A 6), Paoli 6, Buonocunto 6.5 (18′ st Olcese 7.5); Petrucci 6.5; Diop 5.5 (39′ st Rossoni sv), Lazzari 6.5 (38′ st Balde sv). All. Colucci 7
Arbitro: Ricci di Firenze 5.5
Assistenti: Santi di Prato e Lenza di Firenze
Di Emanuele Giacometti