Saranno circa 117 i tifosi rossoblù al seguito della squadra alRaffaele Mancinidi Fano

GUBBIO – Una partita di Coppa Italia che per il Gubbio di mister Sandreani può valere il passaggio del turno, con i rossoblù che hanno a disposizione due risultati su tre: la vittoria e il pareggio dopo aver sconfitto al “Pietro Barbetti” la Vis Pesaro in rimonta.

L’allenatore Alessandro Sandreani, e tutta la Società eugubina, ci tengono a fare risultato e regalare una soddisfazione importante ai tifosi eugubini, che stasera (domenica 26 agosto) arriveranno al “Raffaele Mancini” in 117. Un numero considerevole se pensiamo che si tratta di calcio d’agosto.

Così si è espresso in conferenza stampa il tecnico Alessandro Sandreani: “Siamo concentrati su questa partita che per noi è bella. Immagino sarà una bella partita da parte nostra, ci sarà voglia di approcciarla nel migliore dei modi per essere protagonisti.

Sarà una partita difficile perché il Fano è una squadra tosta soprattutto in casa, andremo a giocarcela per dare continuità ai risultati e per dare una soddisfazione ai tifosi.

È la nostra prima vera prova in trasferta contro una squadra fisica che ha corsa, esperta, quindi bisogna mettere in campo le nostre qualità e l’approccio sarà fondamentale. È un gruppo costruito con oculatezza, l’aspetto umano diventa fondamentale, l’arrivo di Benedetti e Campagnacci che provengono da queste zone è un bel segnale che dà seguito ad una squadra costruita tra giocatori esperti e giovani che può diventare un bel mix.

Siamo sulla strada giusta, partite come quella di domani contro il Fano potranno darci un’idea di quello che sarà il Campionato. La nostra è una squadra importante, abbiamo giocatori bravi, ma bisogna creare un contesto dove tutti fanno bene, perché la squadra e il gruppo fanno la differenza.

Alessandro Sandreani

Sono soddisfatto di quello che abbiamo, credo molto nella crescita dei ragazzi, c’è da lavorare e capire che dopo lo scorso anno bisogna lavorare con umiltà e serenità. La prossima settimana mi piacerebbe affrontarla senza amichevoli o Coppa Italia, abbiamo bisogno di lavorare, recuperare energie e mettere in forma i nuovi arrivati.

Campagnacci non è ancora pronto per giocare a Fano, Giovanni Nuti è un ragazzo giovane che trova la condizione più velocemente, ho ancora qualche dubbio perché i giovani bravi mi stanno mettendo in difficoltà, stanno crescendo bene anche bruciando le tappe ed è un bene che ci sia concorrenza che aiuta il livello degli allenamenti e dell’intensità di gioco la domenica“.

La possibile formazione rossoblù

Battaiola; Tofanari, Espeche, Schiaroli, Pedrelli; Malaccari, Luca Ricci, Casiraghi; De Silvestro, Marchi, Tavernelli. Allenatore: Alessandro Sandreani

Di Francesco Caparrucci