Alessio Campagnacci: “Sono arrivato anche nella mia terra, nella mia regione che amo, e c’è quindi anche la voglia maggiore di fare bene

Allenamento rossoblù

GUBBIO (F.C.) – Il neo attaccante rossoblù Alessio Campagnacci ha preso parte questo pomeriggio (martedì 21 agosto) al suo primo allenamento con la squadra rossoblù, dopo l’ufficialità del suo ingaggio avvenuta nel pomeriggio di lunedì 20 agosto.

Sotto lo sguardo attento di mister Alessandro Sandreani, Campagnacci e compagni si sono allenati in vista dell’impegno di Coppa Italia contro il Fano, che si doveva disputare domenica 19 agosto, poi rinviato per i luttuosi fatti di Genova. Partita che si dovrebbe disputare domenica 26 agosto.

Dopo l’ufficializzazione del suo ingaggio, Alessio Campagnacci ha rilasciato un’intervista a Cronaca Eugubina, nella quale ha dichiarato: “Le mie caratteristiche sono da esterno, seconda punta, attacco la profondità e cerco di vincere più uno contro uno possibili.

Alessio Campagnacci in allenamento

Ma la cosa più importante è mettermi a disposizione della squadra e dell’allenatore perché soltanto così si possono fare cose importanti. 

E’ da molti anni che girava voce che dovessi venire a Gubbio ma non c’è stata mai l’ufficialità, oggi (lunedì 20 agosto ndr.) finalmente è arrivata.

Sono arrivato anche nella mia terra, nella mia regione che amo, e c’è quindi anche la voglia maggiore di fare bene“.

Anche il Presidente Sauro Notari ha parlato a Cronaca Eugubina del nuovo giocatore rossoblù: “Alessio Campagnacci entra a far parte di una buona squadra, che ci farà divertire e soffrire di meno rispetto all’anno passato. Ora sugli esterni d’attacco siamo al completo. 

Alessio Campagnacci con il Presidente Notari e il Ds Pannacci

Siamo una squadra giovane con dei giocatori di esperienza, l’amalgama deve essere importante per la squadra che abbiamo costruito.

La prima cosa importante è raggiungere la salvezza, che la squadra ci faccia divertire e porti i tifosi allo stadio. Da questo punto di vista Alessio Campagnacci porta grande esperienza in squadra, e ci aiuterà a far crescere i giovani come Tavernelli ad esempio“.

All’allenamento ha preso parte anche il difensore Giovanni Nuti per il cui ingaggio si attende ancora l’ufficialità dalla Società rossoblù.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina