De Silvestro: “Mi piace molto Griezmann, ha fatto un gran mondiale con la Francia, mi piace come gioca e un po’ mi ci rivedo. Ringrazio la Società che mi ha dato la possibilità di riscattarmi dopo i sei mesi dello scorsa stagione, quest’anno mi sento come l’ultimo arrivato, devo dimostrare tutto in campo e negli allenamenti“

Elio De Silvestro
GUBBIO – Stamane (martedì 31 luglio) allo stadio “Pietro Barbetti“, dopo l’amichevole Gubbio-Catanzaro 0-0, sono riprese le conferenze stampa dei giocatori rossoblù.
E’ stata la volta di Elio De Silvestro, uno dei migliori in campo domenica pomeriggio contro il Catanzaro. De Silvestro ha fatto vedere di essere già in uno stato di forma buono, e di possedere doti tecniche eccellenti e rapidità di movimenti. Con i suoi scatti ha dato molta profondità alla manovra della squadra di mister Sandreani.
L’attaccante rossoblù Elio De Silvestro ha affermato: “Ho lavorato bene e tanto per presentarmi giusto al ritiro, la prima amichevole è andata abbastanza bene, la squadra l’ha gestita bene. Sul piano personale devo migliorare ancora tanto, soprattutto sulla concretezza.
Ringrazio la Società che mi ha dato la possibilità di riscattarmi dopo i sei mesi dello scorsa stagione, quest’anno mi sento come l’ultimo arrivato, devo dimostrare tutto in campo e negli allenamenti.

Elio De Silvestro
Non so cosa mi sia successo l’anno scorso, è iniziata male la stagione e poi è stato un susseguirsi di eventi che non hanno aiutato né me né la squadra.
Mi piace molto Griezmann, ha fatto un gran mondiale con la Francia, mi piace come gioca e un po’ mi ci rivedo. Quest’anno stiamo lavorando molto di più e speriamo di ritrovare tutto questo in campo perché l’aspetto fisico è fondamentale.
Siamo un gruppo abbastanza compatto, non c’è alcun contrasto di nessun genere, poi ci sarà un po’ di tensione per giocarsi il posto da titolare, ma al momento siamo un buon gruppo.
Quella di domani, dopo solo una settimana di preparazione, sarà un’amichevole poco attendibile però dobbiamo dimostrare anche in queste partite che siamo squadra, loro sono un’ottima squadra (la Ternana ndr.) e dovremo dare qualcosa in più. In campo la mia dote migliore penso sia la grinta, mentre il difetto è che forse manca un po’ di personalità perché tendo a demoralizzarmi se le cose vanno male.
Vista l’esperienza dell’anno scorso spero che quest’anno sia un campionato più tranquillo e poi vediamo cosa succede passo dopo passo“.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli