E’ possibile notare che entrambi gli edifici situati all’interno del Parco hanno dei vetri spaccati. Nel primo edificio, provenendo da San Martino è rotto il vetro di una finestra, mentre nell’altro edificio il vetro di una delle porte d’ingresso
GUBBIO (F.C.) – A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini, giunte alla redazione di Cronaca Eugubina, in questo articolo parliamo di Parco Ranghiasci.
Da sempre il Parco è uno dei luoghi più amati da cittadini e turisti per fare una passeggiata soprattutto durante la calda stagione estiva, con la possibilità di godere alcuni scorci suggestivi della nostra città.
Facendo un giro lungo lo stradone del parco, nel pomeriggio di martedì 17 luglio, abbiamo notato innanzitutto la presenza di mozziconi di sigarette e alcune cartacce in terra, con i cestini dell’immondizia che invece sono quasi vuoti.
Inoltre, continuando lungo il percorso, è possibile notare che entrambi gli edifici situati sulla sommità del Parco hanno vetri rotti.
In un edificio, quello che si incontra per primo venendo da San Martino, si tratta del vetro di una finestra con i pezzi ancora presenti sul davanzale, e si possono notare anche delle scritte sui muri all’interno e ci sono delle incisioni nel muro esterno.
Mentre nell’altro edificio, il più grande dei due, si tratta di una delle porte d’ingresso, con a terra ancora presenti i vetri frantumati assieme ad alcuni bicchieri di carta.
Questo è quello che abbiamo visto e documentato in questo breve articolo.
Fotografie Cronaca Eugubina