L’autogru è stata chiamata per aiutare i Vigili del Fuoco a rimettere in piedi il camion sulla carreggiata, in seguito i proprietari hanno provveduto a spostare il mezzo dalla strada

GUBBIO (F.C.) – E’ stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 9 luglio), all’incirca alle ore 15.15, la Statale 452 della Contessa, lungo la quale questa mattina un camion si è ribaltato su un fianco subito dopo la prima curva salendo da Gubbio verso la montagna in zona Fonte Arcano.

Il camion stava scendendo in direzione Gubbio quando improvvisamente ha sbandato adagiandosi su un fianco. Alla guida si trovava un autista di 60 anni, che è stato trasportato dal personale medico del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale comprensoriale di Branca per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente erano prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio che avevano gestito il traffico con un senso unico alternato, i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge e i Vigili del Fuoco che avevano messo in sicurezza il mezzo e lavorato per rimuoverlo dalla strada.

Vigili del Fuoco di Gubbio

Le operazioni di rimozione sono state difficoltose, dovute al carico del camion, per questo motivo è stato necessario attendere l’arrivo di un’autogru da Terni. Una volta giunta sul posto, all’incirca alle ore 12.40, la Statale della Contessa è stata nuovamente chiusa per permettere di effettuare le operazioni di rimozione del mezzo.

L’autogru è stata chiamata solamente per aiutare i Vigili del Fuoco a rimettere in piedi il camion sulla carreggiata, in seguito i proprietari hanno provveduto a spostare il mezzo dalla strada, permettendo così la riapertura della Statale dopo un intervento durato circa 2 ore e mezza.

Fotografie Cronaca Eugubina