Stirati: “Per il cancello che chiude loggetta di Piazza Grande a breve verrà realizzato il cancello a mano, com’era previsto dalla gara. Il cancello che c’è al momento, pur avendo appurato che non era quello che andava bene, lo abbiamo lasciato perché comunque bisognava chiudere quella parte

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (lunedì 25 giugno), sul muretto di Piazza Grande, sono stati reinstallati gli offendicula, che nei giorni scorsi sono stati sottoposti ad un trattamento antiruggine.

Sulla questione degli offendicula, e sugli interventi che riguarderanno il cancello che chiude la loggetta di Palazzo dei Consoli, il Sindaco Stirati ha spiegato quanto segue.

Sugli offendiculaha dichiarato il Sindaco Stirati a Cronaca Eugubinaè stato effettuato il trattamento previsto che non si è potuto realizzare prima. Un trattamento per evitare la ruggine e per dargli un aspetto più naturale. Per ragioni operative è stato preferito svolgere questo trattamento in un unico blocco, i lavori sono durati tutta la settimana appena trascorsa.

Per quanto riguarda il cancello che chiude loggetta di Piazza Grande, a breve verrà realizzato il cancello a mano, com’era previsto dalla gara. Il cancello che c’è al momento, pur avendo appurato che non era quello che andava bene, lo abbiamo lasciato perché comunque bisognava chiudere quella parte. 

La gara per la realizzazione del cancello era stata vinta da una ditta di Città di Castello, poi forse si avvarranno anche dell’aiuto di ditte locali“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina