Prosegue la campagnaDona il tuo 5 per mille all’Avis Gubbiotramite il codice fiscale 83030020545 

Avis Gubbio

GUBBIO – Nello scorso anno del 2017, segnalavo che il logo Avis e la nostra presenza, era stato i ben 38 manifestazioni: culturali, sportive, folkloristiche, musicali, teatrali ecc. quest’ anno, e ancora non siamo arrivati alla fine del primo semestre dell’anno 2018, abbiamo partecipato a 20 manifestazioni… se tanto mi dà tanto…

Soltanto nel mese di giugno, sono ben 8 le manifestazioni fatte. In alcuni casi bisognerebbe avere il dono dell’ubiquità. Ci stiamo attrezzando…!

Grazie al nostro lavoro, 98 sono gli studenti che hanno aderito alla nostra Associazione e che abbiamo accompagnato al Centro di Raccolta dell’Ospedale di Branca per le analisi di rito. Speriamo anche vederli diventare donatori effettivi per fare in modo da arrivare all’autosufficienza.

I donatori più fedeli (coloro che hanno superato di gran lunga gli “anta”), stanno rallentando il numero delle donazioni ma ed è qui il nostro dispiacere, non sono incalzati da quelli più giovani.

Foto Loris Ghigi

Il presidente dell’Avis Gubbio Loris Ghigi

A livello provinciale e regionale, siamo periodicamente chiamati a rendere conto e sollecitati ad essere più produttivi. È vero! Dobbiamo farlo ma come? Stando più vicini alla popolazione in grado di diventare donatori. I primi frutti si stanno vedendo. Presto arriveranno novità che potrebbero darci ulteriori soddisfazioni.

Concludendo, comunico il dato di donazioni fatte fino a maggio: – 25 rispetto all’anno 2017. Forza! Facciamo un altro piccolo sforzo!

Non diciamo: “…a donare ci vado tra qualche giorno!”. Facciamolo quando siamo invitati a farlo, ricordandoci che un ospedale senza sangue: chiude!

Il Presidente Avis Gubbio – Loris Ghigi