Ancora non si sa di preciso quando arriverà la risposta ufficiale, si parla comunque di tempi brevi, forse entro i primi giorni di luglio visto che la Società eugubina in questi giorni dovrà occuparsi dell’iscrizione e che sempre nel mese di luglio verranno sorteggiati i gironi del campionato di Serie B

Vis Gubbio

GUBBIO (F.C.) – La Vis Gubbio, venerdì 15 giugno, ha presentato al presidente Montemurro, presso la sede di Roma della Federazione nazionale, la richiesta di riammissione al Campionato di Serie B nazionale di calcio a5.

Ancora non si sa di preciso quando arriverà la risposta ufficiale, si parla comunque di tempi brevi, forse entro i primi giorni di luglio visto che la Società eugubina in questi giorni dovrà occuparsi dell’iscrizione e che sempre nel mese di luglio verranno sorteggiati i gironi del campionato di Serie B.

C’è un clima di ottimismo per questa decisione, si punta principalmente su due fattori. Il primo è che in Serie A2, categoria che si trova subito prima della Serie B, ci dovrebbe essere un’ampliamento del numero delle squadre all’interno dei gironi, che significherebbe eventuali ripescaggi di squadre dalla Serie B che potrebbero liberare dei posti.

Marco Bettelli

Il secondo è che l’ampliamento potrebbe esserci anche nei gironi della stessa Serie B, che libererebbe ulteriori posti per i ripescaggi. Nulla è ancora deciso e bisognerà aspettare ancora qualche giorno per la risposta ufficiale, ma la speranza di ricevere una risposta positiva è tanta.

Intervistato da Cronaca Eugubina, mister Marco Bettelli a questo proposito ha spiegato: “E’ una volontà espressa dai dirigenti, anche a fronte di tutto quello che abbiamo fatto durante la stagione, è normale che ottenere la B sul campo avrebbe dato più soddisfazione però i ragazzi se la sono meritata. 

Non vincere una partita per un dettaglio a 10 secondi dalla fine ha lasciato rammarico, poi il pianto dei ragazzi negli spogliatoi ha convinto tutti noi che erano meritevoli della categoria superiore”.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina