Creare una cordata solidale che unisce chi propone un’idea e chi concorre nel metterla in pratica è uno dei modi per fare “cittadinanza attiva”
GUBBIO – Durante le festività del dicembre scorso, l’iniziativa del Lions Club e del Leo Club di Gubbio, è consistita nella distribuzione delle “palline ceraiole natalizie”.
Molti eugubini hanno aderito con entusiasmo e generosità, apprezzando sia l’originalità degli oggetti proposti sia, soprattutto, la finalità solidale cui miravano. Quale atto dovuto di trasparenza insito nei principi lionistici, i due Clubs intendono comunicare i destinatari di contributi resi possibili da quella raccolta fondi.
Associazione Officina di Leonardo (monitor TV), Centro Alzheimer (sedie per la sala di attività di laboratorio), Associazione Sportiva Padule San Marco (defibrillatore), Associazione Spirit Gubbio onlus (materiale per addestramento equestre), Centro Aldo Moro ASAD (attrezzatura multimediale didattica).
Realtà cittadine, queste, da tutti conosciute e la cui presenza sul territorio dà un valore aggiunto alla nostra comunità. Creare una cordata solidale che unisce chi propone un’idea e chi concorre nel metterla in pratica è uno dei modi per fare “cittadinanza attiva”.