Partenza da Gubbio sabato per poi disputare la gara il giorno successivo. Gli obiettivi sono altissimi: Minelli Davide, Marinetti Roberto, Minelli Federico e Licata Gabriele puntano ai primissimi posti della classifica
GUBBIO – Continuano senza sosta gli appuntamenti per gli atleti dell’associazione Gubbio Runners.
Domenica 8 aprile i podisti eugubini sono stati impegnati in ben quattro gare fuori casa a partire dalla Maratona di Roma alla quale hanno preso parte Marionni Francesco, Gnagni Emanuele, Cambiotti Mario, Brugnoni Luciano e Marinetti Roberto, ottenendo tutti degli ottimi risultati pur essendo debuttanti chiamati a coprire la distanza di 42, 195 km.
Sempre domenica alla Maratona di Milano hanno invece partecipato Comanducci Katia e Minelli Claudia dimostrando tra l’altro un ottimo stato di forma fisica e di preparazione.
A Città di Castello altri atleti si sono confrontati sulla distanza di mezza maratona equivalente a 21, 97 km: si tratta di Brunetti Renzo e Brunetti Emanuele, Allegrucci Fabio, Minelli Federico e Mariucci Andrea hanno invece corso la 8 km tifernate.
Per concludere altri due atleti Andrea Sborzacchi e Minelli Davide hanno partecipato al trail delle Valli etrusche il primo concludendo una distanza di 13 km in meno di 8 ore e il secondo classificandosi al sesto posto. Minelli Davide tra l’altro è stato il migliore in questo week end dimostrando di avere grandi doti di velocità e di resistenza.
La Maratona di Genova
Gli appuntamenti tuttavia, non terminano qui perché domenica 15 aprile si terrà un importante appuntamento: la Maratona di Genova. Saranno addirittura 75 gli atleti della Gubbio Runners che parteciperanno: ciò rappresenta un vero e proprio numero record per la trasferta dell’associazione eugubina.
Partenza da Gubbio sabato per poi disputare la gara il giorno successivo. Gli obiettivi sono altissimi: Minelli Davide, Marinetti Roberto, Minelli Federico e Licata Gabriele puntano ai primissimi posti della classifica.
Sarà comunque un’occasione importante per l’associazione eugubina per condividere una grande passione, quella per l’atletica leggera, e per trascorre due giornate in compagnia e in allegria.
Di Fabiana Blasi