Luciano Miti: “Quest’anno è un anno particolarmente importante perché festeggiamo il ventennale dalla riapertura del Vespa Club Gubbio nel 1998. A questo proposito porgiamo calorosi saluti a tutti quei tesserati che contribuirono alla riapertura del Vespa Club a Gubbio

GUBBIO – Il Vespa Club Gubbio sta organizzando il XIX° Vespa Raduno Nazionale (Prova Campionato Turistico Trofeo “Enzo Sannipoli“), che si terrà nella nostra città il 28 e 29 aprile e per il quale è prevista una notevole partecipazione di vespisti da tutta Italia.

Sabato 28 aprile

Nella giornata di sabato 28 aprile, alle ore 14,30, ci sarà l’apertura delle iscrizioni presso la sede del Vespa Club Gubbio in località Coppiolo. Alle ore 15,30 è prevista la partenza per il giro turistico attorno alla città di Gubbio e la visita alla Basilica di Sant’Ubaldo. Alle ore 17 ci sarà l’aperitivo al Parco Coppo, la giornata si concluderà con la cena presso la sede del Vespa Club Gubbio alle ore 19.

Domenica 29 aprile

Apertura delle iscrizioni e colazione presso piazza Quaranta Martiri. Alle ore 10 partenza per il giro turistico Cipolleto, Ponte D’Assi, Ghigiano, Colpalombo, Carbonesca con aperitivo offerto dalla Pro Loco. Si continua il giro turistico per Casacastalda, la Cerasa, Gualdo Tadino, San Pellegrino, Branca, Padule, San Marco.

In alternativa al tradizionale giro turistico, c’è la possibilità di visitare i monumenti della città di Gubbio con aperitivo presso i Giardini Pensili. Alle ore 13 è previsto il pranzo al ristorante Catignano, e alle ore 15 le premiazioni e i saluti di fine giornata.

Foto Raduno Vespa Club 2017

Il raduno in piazza Quaranta Martiri nel 2017

Vent’anni dalla riapertura del Vespa Club Gubbio

Contattato telefonicamente il Presidente del Vespa Club Gubbio Luciano Miti ha affermato: “Puntiamo a riconfermare le presenze dello scorso anno, quando parteciparono al Raduno Nazionale 41 Club da Bolzano alla Sicilia, con oltre 400 vespisti. Già abbiamo registrato iscrizioni dalle Marche, dalla Calabria e dal Piemonte. 

Possono partecipare alla Prova Campionato Turistico soltanto gli iscritti al Vespa Club Italia dotati di Vespa, Ape o Cosa un modello di Vespa uscito negli anni ’80. Saranno premiati i primi 5 classificati, con il primo classificato che otterrà il Trofeo “Enzo Sannipoli

Quest’anno è un anno particolarmente importante perché festeggiamo il ventennale dalla riapertura del Vespa Club Gubbio nel 1998. A questo proposito porgiamo calorosi saluti a tutti quei tesserati che contribuirono alla riapertura del Vespa Club a Gubbio“.

Di Francesco Caparrucci