Le opere dovranno pervenire entro il 31 luglio 2018. La premiazione avverrà nel gennaio 2019 in occasione della festività di Sant’Antonio Abate. Saranno premiati le prime migliori opere per ogni categoria

GUBBIO – In occasione del 50esimo anniversario della Fondazione della “Famiglia dei Santantoniari” si indice il tradizionale concorso a premi riservato alle categorie fotografia e cortometraggio.

Il Concorso nato nel 1968 ha visto nel corso degli anni la presenza di autorevoli maestri dell’arte fotografica a livello internazionale. Di questi concorsi è stata realizzata una raccolta dal titolo “Sempre Ceri”, Steve McCurry nel 2014 ha esposto in una mostra dedicata esclusivamente alla Festa dei Ceri, 18 foto dal titolo “Passionate Umbria, Ceraioli of Gubbio”.

La giuria sarà composta da fotografi e professionisti dell’immagine di rilievo internazionale. Le opere dovranno pervenire entro il 31 luglio 2018. La premiazione avverrà nel gennaio 2019 in occasione della festività di Sant’Antonio Abate. Saranno premiati le prime migliori opere per ogni categoria.

Il regolamento potrà essere consultato sul sito: www.santantoniari.it nella sezione “concorso fotografico 2018” Per qualsiasi ulteriore informazione:info@santantoniari.it;

CONCORSO NAZIONALE FOTOGRAFICO E PER FILMATI

 “FESTA DEI CERI

Gubbio 15 Maggio

In memoria di Giuseppe Emanuele Chiocci

La Festa che si svolge a Gubbio il 15 maggio di ogni anno rappresenta una manifestazione unica nel suo genere, per radici storiche e capacità di rappresentare la Città nel suo aspetto più vero.

I colori, l’energia, la forza, la tensione collettiva, riflessa nei visi e nelle pietre hanno messo da sempre a dura prova i migliori fotografi del mondo che si sono cimentati nel tentativo di coglierne gli aspetti più veri, più nascosti, più rappresentativi, più originali.

Sulla scia di questa tradizione, e dei concorsi fotografici degli anni ‘60 e ‘70, viene quindi proposto questo nuovo concorso aperto alla partecipazione anche con i filmati. Il concorso è intitolato a Giuseppe Chiocci di cui viene ricordata la passione per la fotografia e per la sua città.

Famiglia dei Santantoniari