Grazie all’intervento di una grossa ruspa, l’autotreno è stato trainato fuori dalla banchina fino a rimmetterlo sulle carreggiate, dove ha potuto riprendere la marcia
GUBBIO (F.C.) – La statale 452 della Contessa è stata riaperta al traffico attorno alle ore 12,30, dopo la chiusura momentanea di stamane (venerdì 2 marzo) duranta alcune ore a causa di un autotreno finito di traverso sulle carreggiate.
L’incidente si è verificato stamane attorno alle ore 9 a poche centinaia di metri di distanza dal bivio per Tranquillo, al confine tra le Province di Perugia e Pesaro. Il conducente dell’autotreno, un uomo di nazionalità italiana, è illeso. L’autotreno viaggiava da Gubbio in direzione di Cantiano.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, i Carabinieri di Gubbio e Cantiano, la Polizia stradale di Cagli e mezzi dell’Anas. Con agenti della Polizia Locale di Gubbio che hanno stazionato alla rotatoria di Madonna del Ponte.
Grazie all’intervento di una grossa ruspa, l’autotreno è stato trainato fuori dalla banchina fino a rimmetterlo sulle carreggiate, dove ha potuto riprendere la marcia. Le Forze di Polizia hanno così potuto riaprire normalmente al traffico la statale 452 della Contessa.
Fotografie Cronaca Eugubina