Al momento l’attenzione principale è rivolta alla presenza di ghiaccio nel centro storico in particolare nei punti più esposti all’ombra

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (martedì 27 febbraio) non nevica più a Gubbio e questi sono gli aggiornamenti sulla viabilità locale al momento in cui scriviamo: tutte le strade del centro storico e della periferia di Gubbio e le grandi direttrici (statale 219 Pian D’Assino, 298 Eugubina, 452 della Contessa e 318 Perugia-Ancona) sono aperte, tuttavia va segnalato che si viaggia ancora con difficoltà a causa del ghiaccio.

I Vigili del Fuoco nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio sono intervenuti a supporto di un pick-up che, viaggiando in direzione del centro storico, slittava a causa del ghiaccio. 

Al momento l’attenzione principale è rivolta alla presenza di ghiaccio nel centro storico in particolare nei punti più esposti all’ombra, e nelle vie di comunicazione limitrofe al centro città come in via di Porta Romanavia della Rimembranza, via del Teatro Romano a cui alcune di queste foto si riferiscono.

Stamane (martedì 27 febbraio) mezzi del Comune di Gubbio sono impegnati a spargere breccino in centro per attenuare il disagio del ghiaccio visto che sulle pavimentazioni lastricate non è possibile utilizzare il sale. 

Foto Alessia Tasso

Alessia Tasso

Contattata telefonicamente l’assessore Alessia Tasso ha dichiarato: “La situazione è sotto controllo, le principali criticità sono rappresentate dal vento che forma accumuli di neve e dalle basse temperature che rendono difficile l’azione del sale.

Nella giornata di oggi (martedì 27 febbraio ndr.) sono al lavoro i mezzi che stanno spargendo il breccino nel centro storico e i mezzi spargisale nelle altre zone della città e nelle frazioni.

Sono all’opera tutti gli operai e i mezzi a disposizione del Comune, mentre nella giornata di ieri (lunedì 26 febbraio ndr.) abbiamo attivato anche le imprese private che fanno parte del piano neve nelle zone di Burano, Santa Cristina e Nerbisci.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina

(martedì 27 febbraio – ore 11,53)