Il Sindaco Stirati: “Come negli anni scorsi mettiamo a disposizione uno staff che ha dimostrato di saper svolgere il lavoro di accoglienza ed organizzazione nel migliore dei modi

GUBBIO (F.C.) – Durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi (giovedì 22 febbraio), nelle consuete comunicazioni, il sindaco Filippo Mario Stirati ha parlato della Festa del Cross 2018 che si terrà a Gubbio il prossimo 10 e 11 marzo.

Il 10 marzoha dichiarato Stiratici sarà la Festa del Cross, 2000 atleti saranno presenti nella nostra città e sarà la terza volta che si svolgerà questo appuntamento nella stessa città, cosa mai successa prima d’ora.

Come negli anni scorsi mettiamo a disposizione uno staff che ha dimostrato di saper svolgere il lavoro di accoglienza ed organizzazione nel migliore dei modi. La Festa del Cross rappresenta un grande evento sportivo e di promozione turistica”.

Foto Festa del Cross

Festa del Cross 2016

La conferenza stampa di presentazione

E’ convocata per lunedì 26 febbraio alle ore 11,30 presso il Park Hotel Ai Cappuccini la conferenza stampa  per la presentazione della terza edizione della Festa del Cross – Campionati nazionali, che si svolgerà a Gubbio sabato 10 e  domenica 11 marzo.

Due giornate di corsa campestre per circa 200 società, che si contenderanno sui prati intorno al Teatro Romano un ricco bottino tricolore di medaglie, titoli individuali e per staffette, staffette Master, scudetti per club, oltre al Trofeo per Regioni e Cadetti.

L’evento, promosso dalle Fidal Nazionale e Regionali, torna per il terzo anno consecutivo a Gubbio, a riprova del grande successo delle scorse edizioni: una replica che gratifica l’intera Umbria, ma soprattutto Gubbio Runners e l’Amministrazione comunale, che partecipa con un forte sostegno. Le gare, seguite dal vivo da almeno 10.000 visitatori, saranno trasmesse in diretta su Rai Sport Sat.

Foto Marco Busto

Marco Busto

Una grande visibilità per tutto il territorio e per i partner della manifestazione, in un campo gara assolutamente particolare, immerso in un contesto paesaggistico che farà vivere a tutti, anche all’atletica italiana, un’esperienza davvero unica.

Sarà presente, tra gli altri, in conferenza stampa Stefano Baldini, campione olimpico e selezionatore tecnico della Nazionale under 23 di Atletica leggera.

La Gubbio Runners sarà rappresentata dal presidente Enrico Ceccarelli e da Marco Busto, che a Cronaca Eugubina aveva dichiarato: “Siamo molto contenti che la nostra Associazione contribuisca a creare eventi di grande valore e portare turismo in città. Quest’anno avremo i fari puntati per questa Festa del Cross anche a livello europeo perché la nostra associazione è sempre più considerata“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli