Si legge nel catalogo: “Usa la tecnica olio su tela manifestando una particolarissima sensibilità cromatica e spesso adoperando colori a corpo che accentuano, in senso espressivo, la sua serena visione del mondo

GUBBIO – Si terrà dal 17 febbraio all’11 marzo presso la Galleria della Porta la mostra di Lucio LupiniSguardi e impressioni’. Frutto di una passione accantonata a lungo ma mai dimenticata è riemersa nel tempo grazie alle sollecitazioni familiari e successivamente di amici.

La mostra espone opere di diversi periodi di attività artistica. Lupini, che è anche presidente del ‘Maggio Eugubino’, ha partecipato a rassegne collettive a Gubbio e partecipa dal 2010 al concorso nazionale ‘50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia’, ottenendo diversi riconoscimenti da qualificate giurie.

Si legge nel catalogo: “Usa la tecnica olio su tela manifestando una particolarissima sensibilità cromatica e spesso adoperando colori a corpo che accentuano, in senso espressivo, la sua serena visione del mondo”.

L’allestimento dell’esposizione è stato curato da Paolo Ghirelli mentre la presentazione del catalogo è di Ettore Sannipoli. 

Fotografie Cronaca Eugubina