Il Direttore Sportivo Pannacci: “Questo è un momento delicato, particolare. Non bisogna drammatizzare, ma bisogna stare tutti uniti perché così possiamo raggiungere tranquillamente quei risultati che ci siamo prefissati

GUBBIO (F.C.) – Sono stati presentati questo pomeriggio (martedì 6 febbraio), presso la sala stampa dello stadio Pietro Barbetti, il portiere Nicholas Battaiola e l’attaccante Daniele Bazzoffia, arrivati nell’ultima finestra di mercato di gennaio.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Direttore Sportivo rossoblù Giuseppe Pannacci: “Volevamo presentare in maniera ufficiale sia Nicholas Battaiola che Daniele Bazzoffia. Per Battaiola è la prima esperienza qui a Gubbio, ci è venuto con tanto entusiasmo e siamo convinti che sarà utile alla nostra causa, perché la sua scelta è stata di indirizzo tecnico dettata dai due allenatori, quindi la Società ha cercato di andare incontro alle esigenze tecniche. 

Daniele Bazzoffia lo conoscete, qualsiasi cosa io dica sarebbe futile, lo ringrazio perché è vero che lo abbiamo cercato, è vero che la sua operazione è stata un po’ complessa, ma la sua volontà di tornare a Gubbio è stata determinante affinché questo matrimonio tra la Gubbio calcio e Bazzoffia si sia potuto concretizzare“.

Pannacci si è anche espresso sul momento difficile che stanno attraversando i rossoblù: “Questo è un momento delicato, particolare. Non bisogna drammatizzare, ma bisogna stare tutti uniti perché così possiamo raggiungere tranquillamente quei risultati che ci siamo prefissati.

Da parte nostra ce la metteremo tutta, è un gruppo di ragazzi che ha nel dna lo spirito di sacrificio, di lavoro. Se è vero che il lavoro a lungo andare paga, sicuramente torneremo ad analizzare situazioni molto più soddisfacenti“.

Le dichiarazioni di Bazzoffia e Battaiola

Ho trovato un bell’ambienteha dichiarato Bazzoffiaè un buon gruppo, molto unito anche dentro lo spogliatoio. Il Mister è con la squadra, c’è sicuramente da migliorare qualcosa, magari restare uniti per tutta la partita, però il gruppo c’è e sicuramente verrà fuori da questa situazione.

Le mie sensazioni all’arrivo sono state molto positive, c’è tanto entusiasmo, sono stato accolto benissimo dai miei compagni sono tutti dei bravissimi ragazzi e sono molto contento. La concorrenza in ogni squadra è una cosa molto positiva, ti permette di allenarti bene e di arrivare alla partita preparato a tutte le situazioni, quindi è solo positiva.

E’ stata una scelta di cuore, perché a Gubbio sono stati gli anni più belli che ho trascorso da quando gioco, poi appena mi hanno chiamato che c’era questa possibilità mi si sono illuminati gli occhi e ho provato di tutto per venire. Ringrazio ancora la Società che mi ha dato questa possibilità“.

Sicuramenteha affermato Nicholas Battaiolail confronto con Volpe mi dà tanta motivazione, voglia di mettermi in mostra. Cerco sempre di impegnarmi durante la settimana per poi mettere in difficoltà il Mister nelle scelte per la partita.

Cerco sempre di dare il massimo, sono qui da due settimane e cercherò di impegnarmi il più possibile per prendergli il posto. Le mie fonti di ispirazione sono stati Frey e Julio Cesar, mentre tra quelli attuali mi piacciono molto Neuer e Handanovic.

Il Gubbio mi aveva già cercato lo scorso anno, ma io avevo dato la parola al Monza, poi a gennaio si è prospettata l’occasione di venire a Gubbio e visto che avevo poco spazio mi è sembrato giusto cambiare.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli