Grande merito di questa vittoria è anche di mister Dino Pagliari sia dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto caratteriale. La squadra ha smaltito in poco tempo la sconfitta di Trieste e alBarbettiha reagito senza lasciare scampo al Bassano

Pagliari e Magi si salutano a inizio partita

GUBBIO (F.C.) – Tre punti fondamentali per il Gubbio di Dino Pagliari quelli conquistati sabato 2 dicembre allo stadio “Pietro Barbetti” contro il Bassano di Giuseppe Magi, che è stato poi esonerato al termine della partita.

Il Gubbio è riuscito a sbloccare il risultato subito dopo tre minuti con Nicola Ciccone e poi è riuscito a mantenere questo preziosissimo vantaggio fino alla fine della partita. Di seguito vi proponiamo le pagelle di Cronaca Eugubina su Gubbio-Bassano 1-0. 

I migliori in campo si sono dimostrati Lorenzo Burzigotti, ormai la colonna portante della difesa rossoblù e Dario Giacomarro, la diga in mezzo al campo. Ovviamente da sottolineare le prestazioni dell’autore del gol Nicola Ciccone, dell’inesauribile capitano Ettore Marchi, del talentuoso Umberto Cazzola e anche del portiere Giacomo Volpe.

Formazione rossoblù

Le pagelle

Volpe 6,5 – Poco impegnato durante la partita l’estremo difensore rossoblù, che quando è stato chiamato in causa ha risposto presente, in particolare nel corso della ripresa con un bell’intervento sul colpo di testa di Venitucci che ha salvato il risultato.

Paramatti 5,5Troppo irruento e falloso, il terzino del Gubbio non è riuscito a mostrare le proprie potenzialità in campo.

Burzigotti 7Ancora una partita di grande sostanza del centrale del Gubbio. È ormai diventato il “ministro della difesa” del Gubbio, quando gioca lui non passa nulla e infonde grande sicurezza a tutto il reparto.

Festeggiamenti sotto la curva rossoblù

Piccinni 5,5 – Una prestazione poco appariscente. Una partita essenziale. Sbaglia qualche intervento, ma la cosa non incide sul risultato. Accanto a Burzigotti appare più sicuro di quando gioca in coppia con Dierna. 

Lo Porto 6Poco presente in attacco in questa partita, ma sempre preciso e presente in fase difensiva.

Cazzola 6,5Classe, talento e piedi eccezionali. Quando Umberto gioca c’è e si vede, ha mancato il gol, ma era sempre protagonista nelle azioni di attacco rossoblù.

Sampietro 6Con l’infortunio di Ricci sta approfittando al meglio di queste partite da titolare per far vedere le sue qualità, anche contro il Bassano è stato autore di una prestazione di sostanza.

Giacomarro 7Una prestazione superba del centrocampista rossoblù. Una diga in mezzo al campo, sempre presente, grazie a lui i giocatori del Bassano hanno fatto molta fatica a passare dalla zona centrale.

Il gol di Ciccone

Ciccone 6,5E’ suo il gol vittoria allo stadio “Barbetti”, gli mancava solo la rete in questo suo ottimo campionato e ne sono arrivate due in poco tempo contro Renate e Bassano. Sempre volitivo e propositivo, l’unica pecca della sua partita è la palla per il raddoppio completamente ciccata davanti al portiere ospite.

Casiraghi 6,5Tutte le azioni di attacco passano per i suoi piedi, soprattutto l’azione che ha permesso a Ciccone di sbloccare la partita dopo tre minuti dall’inizio della partita. E’ mancato solo il gol, ma se Daniele continua a giocare così ben presto tornerà a segnare.

Marchi 6,5Il capitano rossoblù, anche contro il Bassano, è stato autore di una prestazione importante sia in attacco, che in fase di recupero e possesso palla. Recupera palla in zone anche che non sono di sua competenza, e quando tiene lui il pallone è sempre molto difficile toglierglielo dai piedi.

Dino Pagliari

Nella ripresa entrano: De Silvestro sv., Jallow sv., Paolelli sv. 

All. Dino Pagliari 7Grande merito di questa vittoria è anche di mister Dino Pagliari sia dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto caratteriale. La squadra ha smaltito in poco tempo la sconfitta di Trieste e al “Barbetti” ha reagito senza lasciare scampo al Bassano.

Tre punti d’oro che permettono alla squadra di poter sfruttare al meglio queste due settimane per preparare con grande serenità il prossimo impegno di campionato.

Di Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli