Primo sold out al teatro Planet di Roma per il recital poetico musicaleOrdinaria follia tourdi e con Cecilia Passeri e Mattia Baldelli Passeri, accompagnati dalle melodie del chitarrista Kitao

GUBBIO – Il giorno 16 novembre i tre ragazzi umbri si sono esibiti in via Crema, davanti al pubblico romano che ha ben accolto le poesie di Cecilia Passeri restando per molto tempo a parlare con la poetessa anche dopo lo spettacolo.

Le canzoni del tour sono interpretate da Mattia Baldelli Passeri e accompagnate da Manuele Crocioni in arte Kitao che con la sua loop-stationricrea le frequenze universali a 432 Hz. “Le canzoni scritte da Cecilia parlano di guerra, amore e libertà. Sono onorato di essere il regista e di poter esprimere la mia arte anche attraverso la musica“, dice Mattia.

Il recital “Ordinaria Follia Tour” è nato con il desiderio da parte dei tre ragazzi di poter cambiare il mondo e renderlo un posto migliore con la certezza che un’evoluzione umana sia possibile. Lo spettacolo raccoglie le produzioni poetiche più recenti di Cecilia Passeri, venticinque poesie che trattano tematiche sensibili come la violenza sulle donne, gli esodati, l’immigrazione, la sessualità per i disabili e le catastrofi naturali.

Il 25 novembre Cecilia e Mattia saranno presenti alle ore 10:30 presso la Sala degli Stemmi di Piazza Grande per la conferenza stampa di presentazione della Campagna del Fiocco Bianco promossa dalla Commissione Pari Opportunità e dell’assessorato omonimo.