Il Capitano: “Il nostro obiettivo è quello di far crescere dei giovani, i nuovi Conti, Ricci, che ora giocano in prima squadra. In quest’ottica già in passato abbiamo lavorato bene e siamo stati ripagati per questo. Ci sono dei ragazzi interessanti che ormai si allenano stabilmente in prima squadra, anche se tutti sanno che bisogna lavorare tanto e che devono crescere anche grazie ai nostri consigli

Foto Alessandro Sandreani

Alessandro Sandreani

GUBBIO (F.C.) – Per fare il punto sul campionato della Berretti, abbiamo intervistato telefonicamente l’allenatore Alessandro Sandreani, capitano e bandiera del Gubbio per tanti anni, idolo ancora oggi della tifoseria eugubina. 

Innanzitutto come commenta l’ultima partita della sua squadra contro la Reggiana (Gubbio-Reggiana 0-3). Possiamo fare un punto sul campionato della Berretti fino ad ora?

Abbiamo affrontato la squadra, a mio avviso, più forte del girone, siamo rimasti in partita fino a 10-15 minuti dalla fine. I ragazzi sono stati encomiabili sia per lo spirito che per l’adattamento all’avversario. Siamo un gruppo nuovo con ragazzi del 2000 e 2001 e qualche ragazzo del 1999, stiamo lavorando sulla crescita individuale sul lato umano e sportivo e poi ci concentriamo sulle partite del sabato“.

Foto Berretti Gubbio

La Berretti di Sandreani impegnata contro il Ravenna

Ci sono nella sua squadra dei giovani talenti da segnalare?

Il nostro obiettivo è quello di far crescere dei giovani, i nuovi Conti, Ricci, che ora giocano in prima squadra. In quest’ottica già in passato abbiamo lavorato bene e siamo stati ripagati per questo.

Ci sono dei ragazzi interessanti che ormai si allenano stabilmente in prima squadra, anche se tutti sanno che bisogna lavorare tanto e che devono crescere anche grazie ai nostri consigli“.

Vista anche la sua lunga esperienza da giocatore, cosa vuole trasmettere ai suoi giocatori?

Quello che dico sempre ai miei giocatori è che bisogna avere fame per raggiungere un obiettivo, che può essere arrivare in prima squadra o semplicemente fare questo mestiere, perché un conto è dirlo e un conto è farlo.

Foto Alessandro Sandreani

Alessandro Sandreani

Devono capire che servono tanti sforzi, sacrifici, ci sono dei giocatori che affrontano questo percorso con più cattiveria, più voglia e chi con più superficialità. Sta poi a loro, sarà la loro passione, la loro voglia a permettergli di raggiungere il proprio sogno“.

Alessandro Sandreani è inoltre intervenuto sul nuovo Gubbio di Mister Dino Pagliari, e sulla partita che vede il Gubbio protagonista contro la Reggiana allo stadio “Pietro Barbetti“.

E’ un Gubbio che piace.ha dichiarato Alessandro SandreaniPiace la gestione tecnica e umana. Contro la Reggiana mi aspetto una buona prestazione, nelle ultime giornate i rossoblù hanno dimostrato di essere in salute, anche a Salò il Gubbio meritava qualcosa in più. E’ un Gubbio che trasmette emozioni, di sicuro arriveranno anche i risultati“.

Di Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli