Roberto Breda: “Dobbiamo andare a Cremona per fare risultato, pazienza se abbiamo avuto poco tempo per lavorare. L’obiettivo è fare punti, da qui alla fine, a prescindere da come stiamo, il nostro obiettivo deve essere sempre la partita successiva

Foto Roberto Breda

Il nuovo allenatore del Perugia Roberto Breda

PERUGIA (F.C.) – Roberto Breda è il nuovo allenatore del Perugia che subentra in panchina a Federico Giunti, esonerato dopo la sconfitta, la quinta consecutiva, di martedì 24 ottobre in casa contro il Cesena 0-3. Breda è stato presentato questa mattina (venerdì 27 ottobre) presso la sala stampa dello stadio Renato Curi.

Il Perugia è una squadra ha esordito Breda che ha avuto una grossa metamorfosi, straripante nelle prime partite, insicura e poco squadra nelle partite successive.

Ho trovato un gruppo che ha uno stato d’animo di difficoltà, però molto ricettivo, con una grande voglia di venir fuori e con una necessità di trovar soluzioni. Secondo me quello che serve in questo momento è dare delle risposte ai ragazzi, che andranno trovate e date nel tempo.

Foto Presidente Santopadre

Il Presidente Massimiliano Santopadre

C’è una grande voglia di ritrovare una squadra che ha dei valori importanti e che deve tornare ad essere squadra. Dobbiamo essere bravi a concentrarci sulle cose concrete, togliere ogni tipo di alibi e andare alle soluzioni senza tante scuse, sapendo che le qualità non bastano, bisogna essere squadra, dobbiamo sapere che abbiamo tutto per far bene“.

Io questa piazzaha proseguito il nuovo allenatore biancorossol’ho vissuta da avversario molte volte, ho sempre avuto ammirazione per questa piazza, sono contento di allenarla. So che non ho un grande pedigree, però spero che la gente pensi bene tra qualche mese. Solo con i fatti, con i risultati, con i punti posso conquistarmi la fiducia“.

Sul prossimo impegno allo “Zini” contro la Cremonese, Breda ha dichiarato: “Dobbiamo andare a Cremona per fare risultato, pazienza se abbiamo avuto poco tempo per lavorare. L’obiettivo è fare punti, da qui alla fine, a prescindere da come stiamo, il nostro obiettivo deve essere sempre la partita successiva.

Foto Tifosi Perugia

Tifosi del Perugia

Tutto quello che dobbiamo fare è essere concentrati su questa partita e cercare di giocarla nel migliore dei modi. Sono molto contento dalle risposte di questi giorni, ma la partita è un’altra cosa, dobbiamo essere bravi a superare i momenti di difficoltà e bravi a trovare soluzioni. Sono anche curioso di vederli giocare, ma quello che voglio è che i ragazzi abbiano, come ce l’ho io, la convinzione di poter fare punti“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Andrea Pomponi