Gli ultimi dieci minuti vedono i locali alla ricerca di un clamoroso pari, ma i ragazzi di mister Fumanti tengono bene, nonostante qualche sofferenza di troppo, fino al triplice fischio finale

Foto Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano

Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano

GUBBIO – L’ASD Gubbio Burano espugna il campo del Ponte Pattoli e porta a casa tre punti preziosi in chiave classifica. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Fumanti, che mercoledì torneranno in campo per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia contro il Ponte San Lorenzo.

I rossoblù salgono a quota 12, nelle zone alte della classifica, ma soprattutto vincono una gara su un campo difficile (sintetico all’aperto) nonostante le diverse assenze (Giorgio Radicchi e Carubini).

Nel prossimo turno di campionato, il Gubbio Burano riceverà l’Orte, squadra laziale che è una delle candidate alla vittoria finale del campionato, visto la rosa a disposizione e gli acquisti estivi.

Foto Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano

Il Ponte Pattoli

La partita

La gara di Ponte Pattoli si sblocca dopo 8’ quando su un cross di Lorenzo Cesarini, Francesco Scatena interviene in maniera scomposta ed insacca alle spalle del proprio portiere. Il gol dà fiducia agli eugubini che due minuti dopo raddoppiano con Andrea Cecchetti, bravo a farsi trovare pronto nell’area di rigore dei locali.

Il Ponte Pattoli sotto di due reti prova il portiere di movimento, mettendo in difficoltà gli avversari. Prima del riposo, i locali riaprono il match con Hayiratho, bravo a sfruttare un assist di Ferranti.

Foto Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano

Il Gubbio Burano

La ripresa si apre con gli ospiti che provano a chiudere subito il match e al 35’ trovano il 3 a 1 con Cecchetti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sotto di due reti, il Ponte Pattoli non si scompone e al 40’ Ferranti riapre il match con un tocco sotto misura.

La gara è divertente, ci sono azioni da una parte e dall’altra. I locali si affidano al portiere di movimento per cercare di pareggiare, il Gubbio Burano soffre ma al 49’ Andrea Radicchi chiude la pratica al termine di una bella azione.

Gli ultimi dieci minuti vedono i locali alla ricerca di un clamoroso pari, ma i ragazzi di mister Fumanti tengono bene, nonostante qualche sofferenza di troppo, fino al triplice fischio finale.

Foto Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano

Ponte Pattoli- Asd Gubbio Burano 2-4

Ponte Pattoli–Asd Gubbio Burano 2-4

Ponte Pattoli: Fausti, Scatena M., Scatena F., Panfili, Pompili, Pierotti, Fruganti, Arcaleni, Songna, Rimini, Hayiratho, Pascolini, Scieri, Ferranti.

ASD Gubbio Burano: Radicchi M., Gambini, Merangola, Anice, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi A., Tomassini R., Tognoloni, Nicchi, Mischianti, Sborzacchi, Pannacci. Allenatore: Fumanti

Marcatori: 8’ autorete Scatena F., 10’ Cecchetti, 26’ Hayiratho (PP), 35’ Cecchetti, 40’ Ferranti (PP), 49’ Radicchi A. Arbitri: Falcinelli di Foligno e Fabbri di Gubbio

Di Valentino Cesarini