Sul posto sono intervenuti mercoledì pomeriggio anche i Carabinieri ForestaleL’intervento dei Vigili del Fuoco si è concentrato lungo il crinale, in modo da evitare che le fiamme scollinassero. E’ ancora aperto invece il fronte sud per così dire dell’incendio, con le fiamme che insistono a fondo valle nel versante umbro

GUBBIO (F.C.) – I Vigili del Fuoco di Gubbio saranno impegnati tutta la notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre a Bevelle, per difendere dalla fiamme un’abitazione con annesso fienile. Il vasto incendio disterebbe infatti dall’abitazione soltanto qualche centinaio di metri.

Le fiamme sono improvvisamente divampate all’incirca alle ore 15.45 di mercoledì pomeriggio. La località colpita dall’incendio è Bevelle, lungo un pendio che si trova sotto la strada che ricongiunge la frazione di Loreto a quella di Burano, dopo l’abitato di Piazza.

Le fiamme hanno interessato una zona boschiva molto impervia e difficile da raggiungere con i mezzi. Sono state impegnate Squadre dei Vigili del Fuoco di Gubbio e Perugia, circa 13 uomini in totale. Più un canadair che è riuscito a effettuare alcuni lanci prima che calasse la notte.

L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concentrato lungo il crinale, in modo da evitare che le fiamme scollinassero. E’ ancora aperto invece il fronte sud per così dire dell’incendio, con le fiamme che insistono a fondo valle nel versante umbro.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, i Vigili del Fuoco di Perugia e i Carabinieri Forestale di Gubbio.

Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina