Il Gruppo consiliare di Scelgo Gubbio interroga l’Amministrazione per sapere “in mancanza di impedimenti burocratici, quali iniziative intende prendere  per portare alla realizzazione di un progetto così importante per l’indotto turistico e culturale della città

Foto Logge dei Tiratoi

Logge dei Tiratori

GUBBIO – Con un’interrogazione all’indirizzo della Giunta Comunale, il gruppo consiliare di “Scelgo Gubbio” chiede di sapere “se vi sono impedimenti burocratici ulteriori che impediscano la realizzazione del progetto di riqualificazione delle Logge dei Tiratori” e “in mancanza di impedimenti burocratici, quali iniziative intende prendere l’Amministrazione per portare alla realizzazione di un progetto così importante per l’indotto turistico e culturale della città“.

Nel testo dell’interrogazione, inviata all’attenzione del Presidente del Consiglio comunale e di tutti i Consiglieri comunali, il gruppo consiliare di “Scelgo Gubbio” fa riferimento alla delibera del Commissario straordinario Maria Luisa D’Alessandro n.37 del 10.09.2013, avente ad oggetto il piano attuativo n.4 macroarea centro storico.

I Consiglieri di “Scelgo Gubbio” citano anche l’autorizzazione della Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria del 24.07.2013 per la riqualificazione dell’immobile nel rispetto delle previste prescrizioni.

Foto Scelgo Gubbio

Il gruppo consiliare di “Scelgo Gubbio”

Tenuto conto anche del parere della Provincia di Perugia del 7.10.2013 che autorizzava l’installazione di una passerella pedonale sul torrente Camignano per l’accesso a Piazza San Giovanni.

Considerata anche la delibera di Giunta n.21 dell’11.02.2015 con la quale si deliberò: di approvare il piano attuativo n.4 macroarea centro storico, progetto di restauro, rifunzionalizzazione e riuso delle Logge dei Tiratori. Di stabilire che con successivo atto convenzionale, dovranno essere regolati i rapporti tra il proponente e il Comune di Gubbio per l’uso e la fruizione degli spazi pubblici o a tal fine utilizzabili.

Vista la Determinazione dirigenziale del 23.11.2015 del Settore urbanistica, Pianificazione ambientale e Patrimonio del Comune di Gubbio, con la quale viene approvato lo schema di convenzione.

Gruppo consiliare “Scelgo Gubbio

I Consiglieri Alessio Bazzurri, Giacomo Faramelli, Mattia Martinelli