I cittadini: “La priorità e quella di trovare le risorse per riambientare il sito, prossimo alla sua saturazione, e su questo tema siamo pronti ad affiancare e supportare l’amministrazione comunale nelle legittime richieste presso la Regione. Ci opporremo, invece, ad ogni tentativo di ampliare la discarica, sicuri che questo sia un danno per tutto il territorio e per tutti gli eugubini

Foto Colognola

La foto della prima missiva inviata alle Autorità competenti alcuni mesi fa

GUBBIO – E’ giunto stamane all’attenzione della nostra Redazione, il comunicato stampa inviatoci dal signor Claudio Battistelli in rappresentanza di un gruppo di persone residenti nelle zone limitrofe la discarica di Colognola. Di seguito il testo integrale del comunicato stampa.

Il comunicato stampa 

Un numero crescente di eugubini è contrario all’ampliamento della discarica di Colognola per 100.000 metri cubi, prospettato dall’amministrazione comunale. Riteniamo che ulteriori volumi di rifiuti finiscano per aggravare la situazione già precaria della discarica, con alti rischi per l’ambiente e per la salute dei cittadini.

La priorità e quella di trovare le risorse per riambientare il sito, prossimo alla sua saturazione, e su questo tema siamo pronti ad affiancare e supportare l’amministrazione comunale nelle legittime richieste presso la Regione. Ci opporremo, invece, ad ogni tentativo di ampliare la discarica, sicuri che questo sia un danno per tutto il territorio e per tutti gli eugubini.

Confidiamo nel sostegno di tutte le forze politiche che, nei fatti, dimostrano di avere a cuore la città.