“Ci auguriamo che ci sia, da parte della cittadinanza, una risposta concreta durante le tre serate della manifestazione. Come sempre l’evento si aprirà con un saluto delle autorità seguito da un cocktail concerto tenuto dalla soprano Sabrina Morena accompagnata dal pianoforte dal Maestro Filippo Belloni“

Festival Nazionale delle Scuole di Danza
GUBBIO – Il Festival quest’anno si svolgerà nei giorni 18, 24 e 25 marzo ed è stato anticipato, rispetto alle altre edizioni, per venire incontro alle esigenze degli albergatori che vedono in questo mese un periodo morto per la stagione turistica.
Purtroppo, causa le ben note vicende legate agli eventi sismici, molte scuole hanno disertato la manifestazione pensando che tutta la regione potesse essere a rischio. Questo spiacevole fenomeno ha penalizzato, com’è noto, l’intero settore turistico dell’Umbria.
Ciò nondimeno si è deciso di non interrompere l’evento che ormai da ben ventiquattro anni si svolge nella nostra città e che ha sempre avuto una grande ricaduta sul territorio. Proprio in considerazione di quanto detto ci auguriamo che ci sia, da parte della cittadinanza, una risposta concreta durante le tre serate della manifestazione.
Come sempre l’evento si aprirà con un saluto delle autorità seguito da un cocktail concerto tenuto dalla soprano Sabrina Morena accompagnata dal pianoforte dal Maestro Filippo Belloni. La manifestazione, come di consueto, sarà aperta dalla Scuola di Danza Città di Gubbio che ne farà gli onori di casa.
Le organizzatrici