Marco Busto: “È stata un bella giornata di sport e divertimento con ottimi risultati dei nostri atleti a livello sportivoParlando della Festa del Cross penso che nei prossimi giorni daremo l’ufficialità della presenza di atleti molto rinomati a livello nazionale e internazionale nel campo dell’atletica leggera

Foto Marco Busto

Marco Busto e Matteo Fagiani

GUBBIO – La Gubbio Runners ha partecipato all’Open Day (una manifestazione per la quale viene aperto per un giorno il Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico) con lo scopo anche di promuovere la Festa del Cross che si svolgerà il prossimo 11 e 12 marzo a Gubbio.

In questa giornata si sono svolte 10 competizioni, tra cui gare in bicicletta o corsa podistica. In tutto hanno partecipato 10.000 atleti, mentre per la gara podistica gli atleti erano 1.000, tra cui un gruppo di 30 eugubini che ha raggiunto degli ottimi risultati individuali a livello sportivo.

Come succede in ogni competizione, anche a Misano hanno debuttato tre atleti della Gubbio Runners, segno che la società sta crescendo molto.

Foto Gubbio Runners

Gubbio Runners

Abbiamo contattato telefonicamente il presidente della Gubbio Runners Marco Busto, che ha affermato: “Sì, abbiamo partecipato alla sesta edizione dell’Open Day a Misano Adriatico. È stata un bella giornata di sport e divertimento con ottimi risultati dei nostri atleti a livello sportivo.

Ormai è il terzo anno che partecipiamo a questa competizione, in segno del nostro gemellaggio con la Podistica Misano.

Infatti, noi partecipiamo a questa competizione e loro vengono alla nostra gara podistica a Gubbio. È una bella collaborazione che continua, dopo le competizioni siamo andati a pranzo tutti insieme e poi siamo ripartiti nel pomeriggio”.

Parlando della Festa del Crossha spiegato il Presidente Busto – penso che nei prossimi giorni daremo l’ufficialità della presenza di atleti molto rinomati a livello nazionale e internazionale nel campo dell’atletica leggera.

Di Ilaria Stirati