Ospiti in studio Tania Tagnani, Ivana Baldinelli, Viviana Barbi e Daniele Lilli dell’Associazione culturaleLa Medusa

L’eclettismo artistico di Edoardo Stramacchia al Museo Diocesano di Gubbio, in bilico tra le suggestioni di Andy Warho e Walt Disney. Vernissage sabato 4 marzo alle ore 17

Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Puntata di Carnevale

GUBBIO – Buonasera e benvenuti alla 7° puntata di “Cronaca Eugubina Anni ’50 ’60“, eccezionalmente in onda di martedì per festeggiare il Carnevale insieme a noi.

Vi ricordiamo velocemente i contatti per dedicare le vostre canzoni italiane preferite degli anni ’50-’60: potete chiamare o inviare un sms al 348.4387379 o una mail a info@cronacaeugubina.it nelle ore precedenti la trasmissione per una dedica dal vivo.

La puntata di questa sera è iniziata con uno sketch divertente tra Ilaria e Tania Tagnani, una delle ospiti della serata. Tania presenta la trasmissione al posto delle conduttrici vere!

Ilaria: “Fermi tutti, ma che fai?! Mi vuoi rubare il mestiere? A me questo viso non è nuovo, ma non vi anticipo nulla! La nostra donna gatto misteriosa tornerà tra poco assieme agli ospiti speciali di questa sera“.

Andiamo avanti con la trasmissione. Anche questa sera torna Quiz anni ’50-’60 con la rivincita di Carnevale che vedrà protagonisti i nostri concorrenti Claudio e Gianluca Rossi. 

  • Prima domanda: “Di che anno è la canzone ‘A Chi’ di Fausto Leali?
Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Ospiti i ragazzi e le ragazze della Medusa

Gianluca Rossi ha risposto esattamente 1967 e il punteggio è 1-0 per lui.

È giunto il momento di presentarvi gli ospiti di questa sera. Diamo il benvenuto ai ragazzi dell’Associazione culturale “La Medusa”. Ve li presentiamo uno ad uno: Tania Tagnani, Ivana Baldinelli, Viviana Barbi e Daniele Lilli.

Grazie per essere venuti ospiti. Vi facciamo di nuovo gli auguri per il vostro primo anniversario di attività che avete festeggiato da poco, condividendo proprio con noi in trasmissione questa bella occasione.

Foto La Medusa

Elisa Polidori, Tania Tagnani, Daniele Lilli, Viviana Barbi e Ivana Baldinelli

Riparte con un nome di prestigio, la stagione artisti dell’Associazione Culturale La Medusa che a Gubbio gestisce tra gli altri il Polo Museale Diocesano, di cui punta di diamante resta indubbiamente il Palazzo dei Canonici, nobile sede del Museo Diocesano.hanno risposto i ragazzi dell’AssociazionePer marzo 2017, riapertura ufficiale della stagione, è prevista infatti la  mostra personale di Edoardo Stramacchia dal titolo CAOS, con vernissage sabato 4 marzo alle ore 17″.

È arrivato di nuovo il momento di Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni, che balleranno sulle note di Bandiera gialla” di Gianni Pettenati del 1967.

Prima di continuare, vi ricordo che il punteggio del Quiz anni ’50 e ’60 dopo la prima domanda è di 1-0 per Gianluca Rossi.

  • Seconda domanda: “La canzone ‘Lascia l’ultimo ballo per me’ di The Rokes del 1968 ha mai partecipato a Sanremo?
Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni

Gianluca Rossi risponde esattamente no e il punteggio è sul 2-0 per lui.

Sono ancora con noi i ragazzi dell’associazione “La Medusa”, con i quali scopriremo chi sarà il vincitore del quiz di questa puntata. Ivana Baldinelli legge la terza e decisiva domanda ai nostri concorrenti.

  • Terza domanda: “Chi ha cantato la canzone ‘Ragazzo triste’ del 1966?

Gianluca Rossi risponde esattamente Patty Pravo e si aggiudica il Quiz con il punteggio di 3-0. Linda Mengoni consegna al vincitore Gianluca Rossi il premio di questa sera, la maglietta di Cronaca Eugubina. Ringraziamo i ragazzi dell’associazione culturale “La Medusa” per essere stati con noi questa sera e ringraziamo anche Claudio Rossi e Gianluca Rossi per aver partecipato nel nostro quiz!

Anche la settima puntata di “Cronaca Eugubina Anni ’50-’60“, dedicata al Carnevale è terminata. Vi lasciamo con Ilaria e Fabio che balleranno sulle note di “Guarda come dondolo” di Edoardo Vianello del 1962. Con questa bellissima canzone vi auguriamo una buona serata, ci vediamo venerdì per una nuova puntata di “Cronaca Eugubina Anni ’50-’60”. 

La sigla finale, sulle note di Speedy Gonzales” di Peppino di Capri del 1962, ballata dalle presentatrici, dai ballerini, dagli ospiti e dai concorrenti di questa sera.

Fotografie e video Cronaca Eugubina

Mix e regia Gianni Pierucci 

La trasmissione ha come sponsor l’Antica Farmacia Ceccarelli