Il tecnico rossoblù: “Se il Gubbio vuole rimanere agganciato alle prime della classifica e provare ad alzare l’asticella, deve essere in grado di superare anche episodi dubbi come quello del rigore e sfortunati come quello del goal

La squadra ci ha messo ardore e impegno, alla fine abbiamo provato il tutto per tutto. C’è voglia, c’è volontà da parte del Gubbio di superare le difficoltà

Foto Tifosi rossoblù

Tifosi rossoblù a Forlì

FORLI’ – Il Gubbio esce sconfitto dal “Tullo Morgagni” di Forlì al termine di una partita equilibrata, dove la differenza l’ha fatta il goal al 33′ del primo tempo di Samuele Sereni. Nella ripresa il Gubbio ha provato a raddrizzare la partita con azioni di Casiraghi, Ferretti e Giacomarro ma Turrini si è fatto trovare sempre pronto.

A fine partita mister Giuseppe Magi ha così commentato l’incontro: “E’ giusto riconoscere la grinta e la determinazione del Forlì, che ha fatto la partita su di un episodio. Però la partita l’ha fatta il Forlì, concedendoci pochi spazi e difendendosi con ordine. Credo che il Forlì abbia meritato il vantaggio più dopo che prima.

Mi dispiace per la mia squadra perché non meritavamo una sconfitta però questo è il calcio. Bisogna utilizzare queste partite per crescere ancora, e migliorare perché le squadre che incontreremo da adesso in avanti ci chiuderanno gli spazi e giocheranno un po sulle nostre caratteristiche, come è capitato domenica scorsa contro l’Albinoleffe. Se vogliamo continuare sul nostro percorso dobbiamo fare qualcosa in più“.

Foto Forlì-Gubbio

La formazione rossoblù

Sull’episodio nel primo tempo in cui l’arbitro aveva fischiato rigore a favore del Gubbio, poi annullato per la segnalazione di fuorigioco rilevata dalla guardalinee, Magi ha affermato: “Faccio fatica a giudicare l’operato dell’arbitro, nel senso che si è trattato di un episodio forse non letto nella maniera giusta.

Se il Gubbio vuole rimanere agganciato alle prime della classifica e provare ad alzare l’asticella, deve essere in grado di superare anche episodi dubbi come quello del rigore e sfortunati come quello del goal. 

Foto Forlì-Gubbio

Striscione di amicizia tra tifoserie

La squadra ci ha messo ardore e impegno, alla fine abbiamo provato il tutto per tutto. C’è voglia, c’è volontà da parte del Gubbio di superare le difficoltà. Adesso abbiamo due giorni di riposo spero di recuperare un po di energie nervose, spero di accantonare un po di polemiche che si sono sentite in settimana perché a questo gruppo non fanno bene“.

Giuseppe Magi ha avuto parole di elogio nei confronti delle due tifoserie gemellate, il mister ha detto: “Bello, uno spettacolo bello. Anche le due squadre in campo si sono affrontate a viso aperto, una voleva superare l’altra. E’ stato uno stadio piacevole oggi“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli