Purtroppo Kim non sta bene e deve sopportare cure pesanti e costose. Come sua padrona e sua compagna sto facendo tutto il possibile ma ho bisogno di un aiuto per garantirle tutto il necessario. Tutti possono aiutarla con un gesto semplice, anche piccolo: chi vuole può donare un contributo versandolo sul conto IT 66R0306234210000050042029

Foto Kim

Kim, il cane di Antonella Mocci

GUBBIO – In questo articolo vi proponiamo la storia di Antonella Mocci, una ragazza eugubina ipovedente che da 12 anni vive con il suo cane guida Kim.

Kim ha 14 anni e ha letteralmente cambiato la vita di Antonella. Le ha consentito di lavorare, accompagnandola tutti i giorni al Tribunale di Perugia, dove svolge la professione di centralinista, di avere una grande autonomia nel muoversi in città e di uscire da uno stato di isolamento materiale ed emotivo.

Sfortunatamente Kim è malata di tumore ed Antonella sostiene personalmente tutte le spese mediche, raggiungendo anche la cifra di mille euro mensili. La buona notizia è che le cure stanno dando esiti positivi, nonostante le aspettative di vita del cane, ormai in età avanzata, siano brevi.

Antonella però non si rassegna e vuole consentire all’animale di avere, fino all’ultimo, tutta l’assistenza necessaria. Non riesce più, però, a far fronte economicamente alla spesa: per questo motivo ha deciso di farsi aiutare con l’apertura di un conto corrente intestato a suo nome e finalizzato alle spese sanitarie per Kim.

Foto Antonella Mocci

Antonella Mocci

Le parole di Antonella 

Purtroppo Kim non sta bene e devo sopportare cure pesanti e costose. – spiega Antonella MocciCome padrona e come compagna sto facendo tutto il possibile ma ho bisogno di un aiuto per garantirle tutto il necessario. Possiamo aiutarla con un gesto semplice, anche piccolo: chi vuole può donare un contributo versandolo sul conto  IT 66R0306234210000050042029″.

Kim ha 14 anni e tre mesi. È dal 2015 che viene curata con chemioterapia ed interventi che le hanno regalato due anni di vita. Continua ad essere una cagnolina forte che vive attraverso l’amore della sua compagna Antonella e di Santo, ma anche attraverso l’amore dei veri  amici, è una creatura che ha bisogno dell’aiuto di tutti noi“.

(Cronaca Eugubina ringrazia la giornalista Cinzia Tini)

Di seguito il Notiziario di Cronaca Eugubina di oggi, condotto da Ilaria Stirati