Il Consigliere comunale di opposizione: “Transenne impediscono la fruizione di una parte della piazza oltre a fare cattiva mostra di se. Tale livello di degrado rappresenta una pessima cartolina per l’immagine ed il decoro del centro storico di Gubbio

GUBBIO – Pubblichiamo di seguito il testo integrale dell’interrogazione presentata dal Consigliere comunale Pavilio Lupini all’attenzione del Sindaco di Gubbio e della Giunta comunale, circa la riparazione dello scalino sbriciolato di piazza Oderisi. La fotografia che pubblichiamo in copertina è di stamane, e mostra lo scalino ripulito dalla pietra sbriciolata.

Oggetto : stato di degrado di piazza Oderisi

Visto lo stato di degrado in cui versa da molte settimane piazza Oderisi; Rilevato che: nonostante le numerose rassicurazioni il muretto di piazza Oderisi mostra ancora le pietre sbriciolate senza che alcuno abbia fatto un intervento, anche solo per rimuovere i detriti.

Transenne impediscono la fruizione di una parte della piazza oltre a fare cattiva mostra di se. Tale livello di degrado rappresenta una pessima cartolina per l’immagine ed il decoro del centro storico di Gubbio. Considerato che: la Giunta Comunale ha annunciato che il ripristino sarebbe stato effettuato dall’impresa che ha usufruito della piazza con una “pista del ghiaccio” ma che ad oggi niente è cambiato.

Che spetta comunque al Sindaco l’obbligo di tutelare l’immagine e la credibilità della città che amministra. Tutto ciò visto e considerato si interroga la Giunta per sapere: quali siano i motivi dei ritardi nell’esecuzione dei lavori e di tanta negligenza da parte dell’Amministrazione Comunale. Quando si preveda di restituire a piazza Oderisi il suo assetto normale. 

Gubbio il 21-02-2017Pavilio Lupini Consigliere comunale Gubbio Libera – PRC