Esso è nominato dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, tra soggetti di provata competenza in tema di tutela dei diritti. Il Garante esercita le proprie funzioni d’ufficio su istanza degli studenti e dura in carica tre anni

GUBBIO – L’Avvocato Nicola Maria Aloia è stato nominato, dal Consiglio d’Amministrazione dell’Università degli Stranieri, Garante degli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana. Di seguito vi proponiamo la comunicazione ufficiale dell’incarico.

Il Rettore dell’Università degli Stranieri di Perugia, il prof. Giovanni Paciullo, ha il piacere di comunicare che il Consiglio d’Amministrazione, con deliberazione n. 17 nell’adunanza del 20 dicembre 2016, ha nominato l’Avv. Nicola Maria Aloia Garante degli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana per stranieri per il triennio 2017-2020, a decorrere dal 1° febbraio 2017.

L’articolo 15, comma 2, dello Statuto di Ateneo testualmente recita: “L’Organo di garanzia e tutela degli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana per stranieri e il Garante degli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana per stranieri. Esso è nominato dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, tra soggetti di provata competenza in tema di tutela dei diritti. Il Garante esercita le proprie funzioni d’ufficio su istanza degli studenti e dura in carica tre anni“.