A lato delle carreggiate, lungo la strada della Contessa che abbiamo percorso fino in cima al valico, è presente neve ma al momento il manto stradale è completamente sgombro. Nelle zone non raggiunte dai raggi del sole c’è pericolo di ghiaccio. Per questo le Forze dell’Ordine invitano alla massima prudenza nella percorrenza dell’arteria che collega l’Umbria alle Marche

Foto SS 219

La nuova variante in prossimità della rotatoria della Contessa

GUBBIO – Al momento (ore 16) la strada della Contessa è di nuovo pienamente percorribile in entrambi i sensi di marcia, dopo le criticità che vi sono state attorno all’ora del pranzo (ore 13 e 50) quando a causa di mezzi fermi per la forte nevicata l’importante arteria ha subito rallentamenti e momentanei blocchi della circolazione.

A confermare la piena transitabilità della Contessa sono i Carabinieri di Gubbio, presenti lungo il tracciato con una pattuglia che monitorizza la situazione. Sul posto anche i mezzi spargisale dell’Anas, che hanno agevolato la riapertura della strada regionale.

Foto Galleria della Contessa

La galleria della Contessa

A lato delle carreggiate, lungo la strada della Contessa che abbiamo percorso fino in cima al valico, è presente neve ma al momento il manto stradale è completamente sgombro. Nelle zone non raggiunte dai raggi del sole c’è pericolo di ghiaccio. Per questo le Forze dell’Ordine invitano alla massima prudenza nella percorrenza dell’arteria che collega l’Umbria alle Marche.

Lungo la strada della Contessa abbiamo incontrato pochi minuti fa anche automobilisti fermi nelle piazzole di sosta con le automobili in panne.