Il vice presidente Filippo Barbetti: “A fine partita ho visto il presidente Sauro Notari felice, aveva il sorriso sulle labbra. Questa è una cosa che ci fa molto contenti“. Magi: “Perdere Romano, Rinaldi, Zanchi, Ferri Marini, Lunetta, non è stato semplice, anche se la squadra ha dato sempre dei segnali positivi“
GUBBIO – A fine partita la squadra rossoblù si è presa gli applausi e l’abbraccio del pubblico eugubino, sotto la curva e in tribuna centrale. Il fischio finale del signor Daniele Viotti di Tivoli è stato accolto da molti come una liberazione, la vittoria con il Santarcangelo infatti pone fine a un mese e mezzo tribolato, fatto di alti e bassi con le due cocenti sconfitte con il Teramo (1-5) e il Parma (3-1).
In conferenza stampa mister Giuseppe Magi afferma: “Oggi è stata una partita generosa da parte nostra. Si esce così da un periodo particolarmente difficile. Perdere Romano, Rinaldi, Zanchi, Ferri Marini, Lunetta, non è stato semplice, anche se la squadra ha dato sempre dei segnali positivi. Mi dispiace che si sia spinto un po troppo l’acceleratore sulle situazioni negative, oggi abbiamo vinto va tutto bene, domani perdiamo torna tutto in discussione. Secondo me l’equilibrio manca a noi ma non solo a noi”.

Il tiro di Alex Marini che è valso l’1-0 finale
Ai microfoni dei media locali arriva anche l’eroe di giornata, è Alex Marini che al Barbetti contro il Santarcangelo ha messo a segno il suo primo goal tra i professionisti: “Si, è il mio primo goal tra i professionisti ma sono ancora più contento della vittoria che vale tre punti. Sull’azione del goal è andata bene, sono stato anche fortunato. Abbiamo vinto senza subire reti e questo è importante, soprattutto di fronte il nostro pubblico.
Abbiamo fortemente voluto questo risultato. Le vittorie e l’entusiasmo permettono di affrontare le partite con molta più tranquillità”.

Filippo Barbetti
Anche il vice presidente Filippo Barbetti è orgoglioso della vittoria e non nasconde il proprio entusiasmo: “Oggi molto bene, vincere è stato importante. Abbiamo recuperato Romano e Ferri Marini, sabato recupereremo anche gli squalificati Zanchi e Rinaldi. Abbiamo giocato una partita di nervi e di testa, molto concentrati non concedendo nulla al Santarcangelo. Partita quadrata, faccio i complimenti a tutto lo spogliatoio.
La classifica oggi ci sorride e siamo molto contenti, abbiamo vinto contro una diretta rivale per la salvezza. Bello lo striscione dei tifosi eugubini ‘Tutti a Fano’, Gubbio-Fano è una partita che ha fatto la storia. Spero ci sia un pubblico eugubino numeroso per avere un grande spettacolo sugli spalti. Ho visto il presidente Notari felice, aveva il sorriso sulle labbra. Questa è una cosa che ci fa molto contenti“.

Mister Marcolini
In sala stampa sentiamo anche Michele Marcolini, il tecnico del Santarcangelo che tanto bene a fatto fino al momento in Campionato. Dice Marcolini: “Partita equilibrata in cui il Gubbio ha dato qualcosa di più dal punto di vista caratteriale. Pensavamo di poter portare via un risultato positivo qui al Barbetti, per questo siamo dispiaciuti.
Ora pensiamo alla difficile trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, una partita per noi molto importante. Il Gubbio è una buona squadra, e oggi ha dimostrato anche di avere cattiveria agonistica. Il nostro scudetto è la salvezza”.
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli