Il tecnico rossoblù: “Abbiamo grandi margini di miglioramento e sono convinto che sia giusto non porci limiti. Ma dobbiamo pensare nel breve, perché poi gli obiettivi possono cambiare“

Daniele Ferri Marini ospite di Cabina Stampa Sport
GUBBIO – Il giorno prima del mach col Teramo i calciatori Ferri Marini e Musto tornano disponibili e convocati, e Giuseppe Magi è contento: “Sono contento di riaverli con me. Li ho convocati però manca il ritmo partita, non hanno i 90 minuti ma il loro graduale recupero è importante anche per la compattezza e la solidità dello spogliatoio“.
E poi in attacco c’erano difficoltà, eravate contati.
“Sì, ma a livello numerico sono soddisfatto. È evidente, come ho detto, che non hanno ancora il ritmo partita, ma non devono diventare indispensabili perché in questo momento non possono risolverci problemi“.
Giacomarro, assente ad Ancona, è recuperato al cento per cento? Può giocare?
“Il ragazzo è pienamente ristabilito. Era un affaticamento e non abbiamo voluto rischiarlo. Ma sta bene ed è pienamente recuperato“.

Lorenzo Musto in conferenza stampa
Gubbio splendido fuori, in casa da retrocessione.
“In settimana ne abbiamo parlato. L’errore più grande è quello di pensare di aver fatto in casa sempre tutto bene. E invece qualche cosa di sbagliato ce l’abbiamo messo.
Dobbiamo trovare maggiore equilibrio. Padova, Maceratese e Teramo sono tre squadre che sono venute e vengono a Gubbio sotto pressione e quindi stavolta dobbiamo fare cose diverse col Teramo rispetto alle prime due partite. I problemi degli altri non ci devono illudere, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e dovremo interpretare meglio la gara rispetto a quello che abbiamo finora fatto“.
Il Teramo non rispecchia la classifica che ha: è d’accordo?
“Sì, cercherà di crearci grandi problemi, ma… abbiamo studiato e ho piena fiducia nei miei ragazzi“.

Mister Magi a fine partita
Teramo in campo sembra con il 4-4-2.
“Con il 3-5-2 non hanno raccolto granché, con il primo modulo avevano fatto meglio, per cui ci sta che tornino all’antico. Ma sinceramente non mi interessa più di tanto. Se loro cambiano potremmo metterci a specchio grazie alla versatilità dei nostri giocatori“.
Il Gubbio trova in difficoltà in casa perché gli avversari si chiudono e non si trovano spazi, cosa che invece che in trasferta non accade.
“Abbiamo grandi margini di miglioramento e sono convinto che sia giusto non porci limiti. Ma dobbiamo pensare nel breve, perché poi gli obiettivi possono cambiare“.
Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli