Primo tempo di marca eugubina, poi nella ripresa l’Orvieto ribalta il risultato e sigla il 3-1 con Frosinini. Nei minuti di recupero accorcia le distanze Stefano Pierotti

ORVIETO – Un Gubbio rimaneggiato è stato sconfitto 3-2 stasera (venerdì 21 ottobre) a Orvieto, dove alle ore 21 e 30 si è giocata la partita di calcio a 5 Orvieto-Gubbio. Alcuni giocatori rossoblù, infatti, a causa di impegni di lavoro non sono riusciti a partire assieme alla squadra.

Nel primo tempo il Gubbio domina e termina la frazione in vantaggio 1-0, con goal al 9′ di Stefano Pierotti su perfetto schema da calcio d’angolo. Più volte Pierotti si è trovato a tu per tu con il portiere avversario senza però riuscire a realizzare.

Nella ripresa l’Orvieto reagisce e ribalta il risultato, con goal di Simone Pirati al 14′ in contropiede e di Nobuyuki Hayhshi al 19′. A questo punto a mister Fumanti sono mancati dei cambi per la ristrettezza della rosa a disposizione stasera, ne ha approfittato l’Orvieto per siglare il 3-1 con Federico Frosinini. Nei minuti di recupero della partita il Gubbio ha accorciato le distanze con un gran goal sotto il “sette” di Stefano Pierotti.

Le formazioni di Orvieto-Gubbio

L’Orvieto F.C. è sceso in campo con: Simone Cercheggi, Alessio Delli Poggi, Federico Frosinini, Luca Coppola, Nicola Baffo, Simone Pirati, Riccardo Pettinelli, Simone Mari, Riccardo Bianco, Nobuyuki Hayhshi, Giovanni Simoncini, Alessio Tedeschini, Andrea Chiolle, Angelo Vita. Allenatore: Seghetta. 

Il Gubbio (in classica maglia rossoblù) ha risposto con: Alessio Bettelli, Francesco Giorgio Gambini, Stefano Pierotti, Andrea Cecchetti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Federico Bettelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Matteo Sborzacchi, Francesco Grelli. Allenatore: Massimiliano Fumanti. 

Arbitri: Coppo Fongoli di Terni e Gaudiano di Perugia

Marcatori: nel p.t. al 9′ Stefano Pierotti (Gubbio). Nella ripresa al 14′ Simone Pirati (Orvieto), al 19′ Nobuyuki Hayhshi (Orvieto), Federico Frosinini (Orvieto) e nel recupero Stefano Pierotti (Gubbio)

La Redazione