Daniele Casiraghi: “E’ più importante il risultato rispetto al mio goal personale“. Massimo Gadda: “Il Gubbio ha fiducia e morale, può fare molto bene“. Marco Croce: “La cosa importante è far parte di questo gruppo

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù

GUBBIO – E’ stata una partita difficile, resa ancora più complicata dal maltempo e dal terreno pesante del Pietro Barbetti. Un violento temporale ha anticipato la partita, è continuato a piovere anche per buona parte del primo tempo.

La rete decisiva al 45′ del primo tempo è di Daniele Casiraghi, che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento in area di rigore di Paolo Valagussa.

La squadra è uscita dal terreno di gioco tra gli applausi del pubblico eugubino. Il Gubbio ora vede l’alta classifica, se il Pordenone perde con il Bassano i rossoblù sono primi in classifica a pari merito con i veneti. Ha esordito anche Camillo Tavernelli, classe 1999, che ha regalato buone giocate e palesato ottima personalità.

Foto Daniele Casiraghi

Daniele Casiraghi in conferenza stampa

La conferenza stampa

Daniele Casiraghi: “L’importante è che sia arrivata la seconda vittoria casalinga dopo quella con il Sudtirol. Sono contento per il risultato più che per il mio goal personale. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il campo era pesante, ma sono arrivati i tre punti e questa è la cosa più importante.

Il rigore è stato netto. Penso che ci poteva stare anche il rosso per il difensore del Forlì. Con calma e con il nostro gioco siamo riusciti a portare a casa la partita. Non ci poniamo limiti, adesso pensiamo alla Maceratese“.

Foto Massimo Gadda

Massimo Gadda

Massimo Gadda (allenatore Forlì): “La squadra ha disputato un ottimo primo tempo, abbiamo subito il goal a cinque secondi dalla fine della prima frazione di gioco. Questo ha dato morale al Gubbio. Non posso rimproverare nulla alla mia squadra.

Il primo tempo è stato equilibrato, mentre nella ripresa abbiamo fatto più fatica. La squadra ha dato il massimo che poteva dare. Dei limiti ci sono ma il campionato è lungo.

Mister, che impressione le ha fatto il Gubbio?

Il Gubbio ha una buonissima classifica, ha fiducia e morale e può fare molto bene“.

La conferenza stampa di mister Giuseppe Magi

Foto Giuseppe Magi

Mister Magi a fine partita

Giuseppe Magi: “Semplificare tutto con i tre punti presi è riduttivo, il Forlì ci ha affrontato bene chiudendoci tutti gli spazi. Avevo chiesto determinazione ma non frenesia. Abbiamo interpretato bene la partita, ci è mancata soltanto la stoccata vincente del raddoppio. Questo gruppo crede in quello che fa, oggi siamo stati meno belli ma molto pratici. Bravi e ordinati a limitare le loro azioni di attacco. Il Forlì nel primo tempo ci ha dato pochi spazi“.

Di seguito alcune domande rivolte al mister dai giornalisti eugubini durante la conferenza stampa.

La favola della neopromossa continua. 

Dopo otto giornate essere primi in classifica in attesa del Pordenone è una cosa bella e importante. Siamo un pò gli intrusi in testa alla classifica ma ci vogliamo rimanere. Il Gubbio stasera ha giocato da grande squadra. Questo è il giusto premio per i ragazzi. Bravo Paolo Valagussa, lo sprono sempre a credere nei propri mezzi. Le qualità ce le ha“.

Foto Giuseppe Magi

Mister Magi

Mister, per caso soffre di vertigini?

No, fondamentalmente no“.

L’alternanza Volpe Narciso?

Fa parte del percorso di crescita di tutti. Tutti si devono sentire coinvolti in questo gruppo. Ci sono tre giocatori che ancora non hanno giocato nemmeno un minuto in campionato, sono nei miei pensieri e spero di farli giocare prima possibile. La crescita dei giocatori passa anche attraverso scelte difficili da digerire“.

Che cos’ha avuto Alfredo Romano?

Alfredo Romano ha avuto un affaticamento, forse non aveva recuperato completamente dalla partita di lunedì a Bergamo. Molti ragazzi erano stanchi sulla palla nel finale“.

Conferenza stampa: parla Marco Croce

Foto Marco Croce

Marco Croce

Marco Croce: “L’importante è fare parte di questo gruppo, io mi sento importante all’interno del gruppo. Il risultato stasera è importantissimo perché abbiamo vinto senza prendere goal. C’è stata grande compattezza, abbiamo cercato sempre il gioco e alla fine abbiamo sfruttato un episodio a nostro favore.

La cosa più importante è il nostro atteggiamento, su un campo così pesante era difficile giocare la palla come abbiamo fatto noi stasera. Sabato con la Maceratese ci sarà un’emozione in più. Siamo in tanti che veniamo da Macerata, non sarà facile“.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli