Elia Grilli: “Vie di fuga? Come in tutti gli stadi d’Italia, la tifoseria di casa defluisce e torna a casa e solo dopo che tutti i tifosi hanno lasciato lo stadio viene fatta uscire la tifoseria ospite“
GUBBIO – La proposta viene da Elia Grilli, fumettista e abituale frequentatore della curva rossoblù al Pietro Barbetti, e rispecchia crediamo il pensiero di almeno una parte della tifoseria eugubina, che da anni chiede la realizzazione di una curva a ridosso del terreno di gioco. ‘
I modelli che si potrebbero citare sono molti, basti pensare alla nuova curva costruita a Brescia su rischiesta della tifoseria lombarda, a Cagliari dove tutte le tribune sono state avvicinate al terreno di gioco, così come a Udine e in altri stadi d’Italia.
La proposta per la realizzazione della nuova curva al Barbetti
Spiega a Cronaca Eugubina Elia Grilli: “Non sarebbe male riadattare il vecchio settore ospiti del Pietro Barbetti come tale, e dare alla nostra fantastica tifoseria l’attuale curva ospiti, vicino all’ingresso delle squadre, dietro la porta, dove possiamo far sentire la nostra voce.
Il parcheggio della tifoseria ospite potrebbe essere quello del tennis. È solo un’idea però chissà, Gubbio merita una curva così. Sarebbe anche economico. Vie di fuga? Come in tutti gli stadi d’Italia, la tifoseria di casa defluisce e torna a casa e solo dopo che tutti i tifosi hanno lasciato lo stadio viene fatta uscire la tifoseria ospite“.
Insomma una proposta destinata a creare dibattito attorno ad un argomento che sta molto a cuore a tutti i tifosi eugubini, quello di avere una curva rossoblù a ridosso del terreno di gioco del Pietro Barbetti per stare più vicini possibile alla squadre.
Elia ci ha inviato anche un un fotomontaggio della curva ospiti del Pietro Barbetti piena di tifosi eugubini (foto di copertina). Se la cosa si facesse, questa sarebbe la nuova collocazione del tifo rossoblù all’interno dello stadio. Ma per adesso è soltanto una proposta.
Francesco Caparrucci