Il diverbio con l’ex fidanzata sarebbe avvenuto all’interno del parcheggio dell’ex Pretura di Gubbio, il ragazzo avrebbe gettato il coltello oltre il muro di cinta in mezzo alla vegetazione, dove i Carabinieri hanno faticato non poco a ritrovarlo
GUBBIO – Si arricchisce di particolari la ricostruzione della vicenda legata al giovane 25enne eugubino arrestato dai Carabinieri, venerdì sera in via XX Settembre, in pieno centro storico, dopo che aveva minacciato l’ex fidanzata con un coltello con 25 cm di lama. (servizio di Euro Grilli http://www.cronacaeugubina.it/cronaca/furioso-per-gelosia-minaccia-lex-fidanzata-con-un-coltello-giovane-eugubino-in-carcere/) .
Secondo la versione della difesa, la relazione tra il ragazzo eugubino 25enne e la donna di 41 anni non era ancora finita. Il ragazzo, accecato dalla gelosia, l’ha aspettata fuori del posto di lavoro e l’ha seguita fino all’ingresso dell’abitazione del nuovo compagno. Qui sarebbero accaduti i fatti. Con il ragazzo che avrebbe minacciato di tagliarsi la gola se non avesse ottenuto un colloquio con la donna.
Il diverbio sarebbe avvenuto all’interno del parcheggio dell’ex Pretura di Gubbio, il ragazzo avrebbe gettato il coltello oltre il muro di cinta in mezzo alla vegetazione, dove i Carabinieri hanno faticato non poco a ritrovarlo.
Stamane (lunedì 19 settembre) l’avvocato Ubaldo Minelli ha presentato al Tribunale della Libertà l’istanza di scarcerazione. L’avvocato Minelli chiede: in prima istanza la scarcerazione senza misura cautelare, in subordine il divieto al ragazzo di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna di 41 anni, in ultima istanza gli arresti domiciliari. L’avvocato Minelli sottolinea che si tratta di un ragazzo di sana famiglia e di sani principi. Onesto lavoratore.
Il 25enne eugubino rischia fino a 5 anni di reclusione per atti persecutori, ma la difesa confida nell’applicazione di pene di minore afflittività dal momento che il ragazzo è incensurato.
Francesco Caparrucci – Fotografia di copertina d’archivio