Contro il Sudtirol proveremo a vincere, ci proveremo in tutti i modi. Siamo all’esordio in casa e vogliamo cominciare con il piede giusto dando continuità di risultati e di prestazione dopo Pordenone” 

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – “Non penso di meritare pesanati offese personali. Se ho deciso di chiudere le porte degli allenamenti l’ho fatto per salvaguardare il nostro lavoro, che è poi quello di cercare di fare il meglio per il Gubbio. E che dovrebbe essere l’obiettivo di tutte le componenti che ruotano intorno alla squadra. Evidentemente però questa decisione è stata presa nel mondo sbagliato“.

Giuseppe Magi prima di parlare del Suditrol, primo avversario della stagione che scenderà al “Pietro Barbetti”, fa un passo indietro. “Mi scuso per quello che è accaduto nella giornata di giovedì quando abbiamo svolto l’allenamento a porte chiuse. Non pensavo che si alzasse un vespaio di polemiche e di critiche, per cui credo che ci sia qualcosa che non va bene alla base. E questo mi preoccupa. Se becco insulti da tutte le parti per questa decisione, che cosa mi accade se perdo tre partite di seguito?

Tornando al problema dico che non è stato fatto nulla contro i tifosi, nessun atto di divisione con loro, anzi cercheremo sempre l’unità. Ma non escludo che quando ce ne sarà l’esigenza una misura simile possa essere ripetuta. Ma non per colpire o penalizzare i nostri tifosi, ma per metterci al riparo da occhi indiscreti che possono venire a vedere cosa facciamo, cosa stiamo provando. E mi sembra anche lecito che un allenatore possa provare cose diverse in un contesto di riservatezza“.

Foto Giuseppe Magi

Magi e Pascolini

Poi il Sudtirol.

Squadra tosta, gruppo organizzato, ordinato che lascia pochi spazi. Che quando fa una cosa la sa fare bene e sbaglia poco, Oltre a ciò dispone anche digiocatori importanti, di esperienza e tecnicamente importanti“.

Che partita sarà?

Dovremo cercare di individuare come colpirli ma soprattutto dovremo essere bravi a gestire i momenti di difficoltà. Se ci faremo schiacciare diventerà tutto più difficile, se invece resteremo compatti, con le giuste misure tra reparti e tra giocatori, allora potremo fare bene“.

L’obiettivo è la vittoria.

Proveremo a vincere, ci proveremo in tutti i modi. Siamo all’esordio in casa e vogliamo cominciare con il piede giusto dando continuità di risultati e di prestazione dopo Pordenone. Anche se, come ho detto, dovremo migliorare soprattutto quando l’inerzia della partita non sarà a nostro favore. È lì che ci giochiamo molto“.

Foto Gubbio

La formazione rossoblù a Pordenone

Probabili formazioni

GUBBIO (4-3-3) Volpe; Pollace, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Romano, Croce, Valagussa; Ferretti, Candellone, Ferri Marini. (Monti, Pascolini, Petti, Marghi, Kalombo, Giacomarro, Bergamini, Conti, Costantino, Musto, Lunetta). All. Magi.

SUDTIROL (4-3-3) Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan, Obodo, Fink; Ciurria, Liozzi, Tulli. (Fortunato, Baldan, Brugger, Vasco, Packer, Cia, Torregrossa, Sparacello, Spagnoli). All. Viali.

Servizio di Euro Grilli