Le condizioni meteo, il caldo soprattutto, complicano maledettamente una situazione che in alcune ore del giorno diventa insopportabile per la puzza

GUBBIO – Buste per terra, rifiuti sparsi un po dovunque, puzza, cani che vanno a cercare cibo, sporcizia… È questo lo spettacolo che si presenta in alcune zone della città dove evidentemente il servizio di raccolta di nettezza urbana non funziona come dovrebbe.

Lo spettacolo che stamattina (mercoledì 31 agosto) abbiamo immortalato nella foto (via Benedetto Croce) è quello che si presenta agli occhi dei cittadini. E non in aperta campagna, che comunque non andrebbe bene, ma nei pressi di negozi vari, esercizi commerciali e abitazioni.

Le condizioni igieniche sono quelle che sono anche perché i cassonetti meriterebbero una pulizia radicale. E questo accade, come detto, in diversi punti di raccolta. Le condizioni meteo, il caldo soprattutto, complicano maledettamente una situazione che in alcune ore del giorno diventa insopportabile per la puzza.

Euro Grilli – Fotografie Cronaca Eugubina