Daniele Ferretti merita il 7, mister Giuseppe Magi l’8 per l’impeccabile lettura tattica della partita 

Foto Pordenone-Gubbio

Lo stadio Ottavio Bottecchia, squadre al centro del campo

GUBBIO – A Pordenone il Gubbio sfiora il colpaccio da tre punti. Nel complesso prestazione buona per quasi tutti i rossoblù.

Volpe 8,5 E’ un grandissimo portiere che merita anche palcoscenici superiori. C’era qualcuno che nutriva dubbi sul fatto che non avesse mai giocato in Lega Pro. Ebbene al suo esordio a Pordenone merita un voto altissimo. Dice di no ad Arma e Martignano con due parate strepitose, ma i veri miracoli sono sul compagno Burzigotti nel primo tempo, che con una scriteriato colpo di testa lo aveva superato come un bomber di razza pura, e su Semenzato al 37′ della ripresa con la mano di richiamo.

Marini 5,5 Magi lo toglie dal centro della difesa e lo fa giocare a sorpresa come terzino destro. Fatica un po, ma poi prende le misure. Due gialli evitabili gli costano il rosso.

dall’11’ s.t. Pollace 6 Gioca con molta più personalità rispetto alla brutta prestazione di Viterbo in Coppa Italia.

Alex Marini, verrà espulso

Alex Marini, verrà espulso

Burzigotti 6 Sembra spaesato nel primo tempo dove sono più gli errori che le cose positive. Chiaro che deve trovare ancora la migliore sintonia con il reparto, ma nella ripresa è impeccabile e cresce tecnicamente e tatticamente.

Rinaldi 6 In precampionato aveva fatto vedere cose ottime. Adesso sembra giocare sulle punte con il fioretto quando invece spesso bisogna usare la clava.

Zanchi 5,5 Quando spinge fa male, quando deve difendere è meno prestante. Grossa ingenuità sul rigore: l’avversario lo spinge da dietro costringendolo a toccare la palla con l’avambraccio, ma lui avrebbe dovuto liberarsi prima della palla.

Foto Pordenone-Gubbio

Daniele Ferretti esulta dopo il goal dell’1-0

Valagussa 6,5 Grande lavoratore del centrocampo, viene guardato a vista. È sicuramente un giocatore di grande prospettiva che nel corso della stagione è destinato solo a crescere e a migliorare.

Croce 6,5 Il metronomo di centrocampo ha ripreso a giocare come sa dopo un infortunio e un precampionato dove aveva accumulato pochi minuti nelle gambe. La sua migliore qualità? Tanto fosforo e un piedino caldo.

Giacomarro 6,5 Motore di centrocampo, mezzala con polmoni d’acciaio e muscoli di titanio.

Ferretti 7 In attacco dà velocità e imprevedibilità. Nel secondo tempo sale in cattedra e firma un gol bellissimo. Si è già riconfermato come autentico beniamino dei tifosi.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi alla 1° panchina in Lega Pro a Pordenone

Candellone 5,5 È in difficoltà e anche fisicamente non riesce a sfondare e vincere le battaglie con i difensori friulani.

dal 26′ s.t. Musto s.v.

Ferri Marini 6 Sfiora il gol in un paio di occasioni e si dà molto da fare sul fronte avanzato. Chissà perché ma siamo convinti che anche in Lega Pro “Ferro” farà scintille.

Magi 8 Grande cume tattico. Studia l’avversario e lo becca proprio penetrandolo al centro dove aveva scoperto il punto meno forte dello squadrone friulano.

Euro GrilliFotografie Stefano Lancia