Circa 2480 persone hanno visitato la Reggia, nel giorno in cui il Ministro Dario Franceschini ha voluto devolvere in beneficenza a favore delle popolazioni terremotate gli incassi dei Musei italiani

GUBBIO – Una giornata da ricordare quella di domenica 28 agosto per il gruppo Sbandieratori di Gubbio, chiamato ad esibirsi nella splendida cornice della Reggia di Caserta. Una manifestazione di grande prestigio nata dalla collaborazione con il Ministero per i beni culturali, attraverso l’interessamento del Direttore della Reggia, Mauro Felicori ed i Dirigenti Mazzarella e Napolitano.

Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio, presente con 24 elementi tra bandieranti e musici, ha animato il corteo, accedendo dall’ingresso principale della Reggia mentre l’esibizione si è svolta nel parco adiacente la suggestiva residenza. Una vetrina d’eccezione per il Gruppo eugubino in un luogo che si contraddistingue in tutto il mondo per cultura, arte e magnificenza architettonica dove i Bandieranti già si esibirono nel lontano 20 maggio 1973 ed era la 51° esibizione.

Stamane (lunedì 29 agosto) il gruppo Sbandieratori ha fatto pervenire alla nostra Redazione la pagina di Caserta del Il Mattino, dove campeggia una fotografia degli Sbandieratori di Gubbio. Il titolo riassume completamente l’importanza della giornata: “Reggia, oltre 20 mila euro per le popolazioni del sisma“.

Infatti, come si può leggere nell’articolo 2480 persone hanno visitato la Reggia, nel giorno in cui il Ministro Dario Franceschini ha voluto devolvere in beneficenza a favore delle popolazioni terremotate gli incassi dei Musei italiani.