Daniele Ferri Marini: “Tante le richieste in estate da squadre di serie D ma ho fortemente voluto Gubbio. Sono contento di essere qui

GUBBIO – Prosegue la preparazione del Gubbio calcio al Pietro Barbetti, e le consuete conferenze stampa della mattina con un giocatore storico della rosa rossoblù abbinato a un giovane neo acquisto. Oggi, martedì 19 luglio, è la stata la volta di Daniele Ferri Marini (il bomber con 18 reti l’anno scorso in serie D) e della giovane promessa Gabriel Lunetta.

Foto Ferri Marini

Ferri Marini e Lunetta in conferenza stampa

La conferenza stampa di Daniele Ferri Marini

Durante l’estate ho avuto molto richieste principalmente da squadre di serie D.ha dichiarato Daniele Ferri MariniMa ho fortemente voluto Gubbio e sono contento di essere qui. Non vedo l’ora di giocare in Lega Pro. Per me sarà una stagione molto stimolante, vorrei ripetermi e segnare altri 18 goal. Rispetto al Campionato di Serie D la Lega Pro è indubbiamente più difficile, vorrei che tutte le squadre dicessero: ‘Quant’è difficile battere questo Gubbio!’.

La squadra è giovane quest’anno ma ci sono tutti gli elementi per fare bene. Non si vince con i nomi ma con la prova del campo. Importante la riconferema del blocco storico della Serie D, che rappresenta l’ossatura della rosa. In questi primi giorni di preparazione siamo partiti con tranquillità, molti esercizi atletici e poco pallone. Di Gabriel Lunetta posso dire che è un giocatore talentuoso e un ragazzo maturo“.

Foto Gabriel Lunetta

Gabriel Lunetta

Gabriel Lunetta si presenta alla stampa locale

“La Primavera è un Campionato tosto, con buoni giocatori ma dove si corre molto. – ha affermato Gabriel LunettaQui a Gubbio porto con me i consigli di mister Bonacina. Essere qui a Gubbio per me è un buon punto di partenza per fare gavetta e un pò di carriera. Il gruppo è forte e molto coeso. Per me si tratterà di un anno di crescita e di formazione“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina

Stasera a partire dalle ore 22 sarà possibile vedere in www.cronacaeugubina.it i video della conferenza stampa completa di Daniele Ferri Marini e Gabriel Lunetta